GiovanniCusumano MarcoMonte io credo che si può installare sarebbe da provare come dice il supporto rimuovere la SIM da router e provare Io non posso il tetto dove e posizionato lo zyxell e troppo ripido e pure condiviso con altri quindi chiedere ecc ecc Lo farò quando la procedura e sicura ed e stato testato da altri
GiovanniCusumano @bartcapri @mayo @Nicholas90 non ci ha provato piu nessuno ad installare il modulo ?
Nicholas90 No nulla è impossibile da installare , le ho provate tutte, più che altro quando uscirà il futuro aggiornamento saranno problemi ad installarlo visto che chiede sempre di fare tutti i passaggi 🙁
mayo Nicholas90 Alcuni dicono che è installabile direttamente il firmware Quectel ma poi non è più possibile fare il rollback e bisogna proseguire con il loro.
mayo Ciao a tutti, aggiornamento finalmente riuscito! Praticamente bisogna fare downgrade alla versione RG502QEAAAR11A06M4G-R11A07 poi successiva RG502QEA_R11A07-ZYXELR13A02 ed infine ZYXELR13A02 - ZYXELR13A04. Trovate tutti i files qui: https://support.zyxel.eu/hc/en-us/articles/4403365084818-Zyxel-5G-Devices-NR-Series-Advanced-Downloads-Firmware-and-other-resources#h_01J7ZRPS4WKP2D0F6D46MPAEQ3
ale_caten96 @mayo da che firmware partivi? Dal RG502QEAACR13A02M4G rilasciato 1 anno fa? Se si con quale modulo ti ha permesso di poter downgradare? Perchè se si ha già il RG502QEAAAR11A07M4G-RG502QEAACR13A02M4G non c'è modo per poter tornare alla R11A07
mayo ale_caten96 esatto, con quel firmware del modulo. Ho seguito questi step: https://community.zyxel.com/en/discussion/15326/nr7101-module-firmware-upgrade-fail/p6
mayo ale_caten96 figurati! Una cosa: ho notato un calo drastico della velocità speedtest... da 600Mbps a 50Mbps
ale_caten96 mayo ho visto il tuo messaggio sul forum di zyxel, io di prestazioni non ho notato differenze se non migliorie in DSS, ma ho seri problemi col cell lock e cell band; invece il pci scan ha smesso di funzionare totalmente
mayo ale_caten96 lascia stare va… sono furioso. Ho provato anche a selezionare le bande dell’antenna da cui sono servito ma niente. Adesso tento un downgrade alla A12 che mi andava benissimo 😭
ale_caten96 mayo immagino il vecchio a12 del 2023? Confermo era stabile Hai già i file per fare downgrade o li hai richiesti?
ale_caten96 mayo io lo ho ancora, nel caso lo riposto Però servono prima i 2 downgrade per tornare alla r11a07
mayo ale_caten96 riusciresti a passarmelo? ora sto cercando di fare il downgrade alla RG502QEAAAR11A06M4G-R11A07 vediamo se funziona.
GiovanniCusumano mayo ok grazie per le info a questo punto non aggiorno Non ho altre alternative in casa come connessione Non posso rischiare Un ultima cosa tempo fa in questa chat @bartcapri mi ha passato un firmware zero dato dal supporto zyxel che andava a ripristinare il Cell look e il PCI Effettivamente a me non funzionava ho installato il fw test 0 poi rimesso il 10 e magicamente sia PCI Scan e Cell look ha non ripreso dopo anni di inutilizzo Fai una prova e facci sapere se recuperi queste funzionalità importantissime GiovanniCusumano @mayo @bartcapri magicamente sia PCI Scan e Cell look hanno ripreso il suo funzionamento regolare (scusate l'errore sopra)
ale_caten96 GiovanniCusumano https://forum.fibra.click/d/33237-zyxel-nr7101-latest-firmwarequectel-firmware/343 intendi questo? se si hai flashato il firmware 0 e poi riflashato il fw 10, corretto?
GiovanniCusumano ale_caten96 si confermo Se ti posso dare un consiglio disattiva ippass mettilo in router mode e fai tutta la procedura da laptop cioè baipassa il router in cascata insomma fai tutto da PC