GiovanniCusumano @bartcapri @mayo @Nicholas90 non ci ha provato piu nessuno ad installare il modulo ?
Nicholas90 No nulla è impossibile da installare , le ho provate tutte, più che altro quando uscirà il futuro aggiornamento saranno problemi ad installarlo visto che chiede sempre di fare tutti i passaggi 🙁
mayo Nicholas90 Alcuni dicono che è installabile direttamente il firmware Quectel ma poi non è più possibile fare il rollback e bisogna proseguire con il loro.
mayo Ciao a tutti, aggiornamento finalmente riuscito! Praticamente bisogna fare downgrade alla versione RG502QEAAAR11A06M4G-R11A07 poi successiva RG502QEA_R11A07-ZYXELR13A02 ed infine ZYXELR13A02 - ZYXELR13A04. Trovate tutti i files qui: https://support.zyxel.eu/hc/en-us/articles/4403365084818-Zyxel-5G-Devices-NR-Series-Advanced-Downloads-Firmware-and-other-resources#h_01J7ZRPS4WKP2D0F6D46MPAEQ3
ale_caten96 @mayo da che firmware partivi? Dal RG502QEAACR13A02M4G rilasciato 1 anno fa? Se si con quale modulo ti ha permesso di poter downgradare? Perchè se si ha già il RG502QEAAAR11A07M4G-RG502QEAACR13A02M4G non c'è modo per poter tornare alla R11A07
mayo ale_caten96 esatto, con quel firmware del modulo. Ho seguito questi step: https://community.zyxel.com/en/discussion/15326/nr7101-module-firmware-upgrade-fail/p6
mayo ale_caten96 figurati! Una cosa: ho notato un calo drastico della velocità speedtest... da 600Mbps a 50Mbps
ale_caten96 mayo ho visto il tuo messaggio sul forum di zyxel, io di prestazioni non ho notato differenze se non migliorie in DSS, ma ho seri problemi col cell lock e cell band; invece il pci scan ha smesso di funzionare totalmente
mayo ale_caten96 lascia stare va… sono furioso. Ho provato anche a selezionare le bande dell’antenna da cui sono servito ma niente. Adesso tento un downgrade alla A12 che mi andava benissimo 😭
ale_caten96 mayo immagino il vecchio a12 del 2023? Confermo era stabile Hai già i file per fare downgrade o li hai richiesti?
ale_caten96 mayo io lo ho ancora, nel caso lo riposto Però servono prima i 2 downgrade per tornare alla r11a07
mayo ale_caten96 riusciresti a passarmelo? ora sto cercando di fare il downgrade alla RG502QEAAAR11A06M4G-R11A07 vediamo se funziona.
GiovanniCusumano mayo ok grazie per le info a questo punto non aggiorno Non ho altre alternative in casa come connessione Non posso rischiare Un ultima cosa tempo fa in questa chat @bartcapri mi ha passato un firmware zero dato dal supporto zyxel che andava a ripristinare il Cell look e il PCI Effettivamente a me non funzionava ho installato il fw test 0 poi rimesso il 10 e magicamente sia PCI Scan e Cell look ha non ripreso dopo anni di inutilizzo Fai una prova e facci sapere se recuperi queste funzionalità importantissime GiovanniCusumano @mayo @bartcapri magicamente sia PCI Scan e Cell look hanno ripreso il suo funzionamento regolare (scusate l'errore sopra)
ale_caten96 GiovanniCusumano https://forum.fibra.click/d/33237-zyxel-nr7101-latest-firmwarequectel-firmware/343 intendi questo? se si hai flashato il firmware 0 e poi riflashato il fw 10, corretto?
GiovanniCusumano ale_caten96 si confermo Se ti posso dare un consiglio disattiva ippass mettilo in router mode e fai tutta la procedura da laptop cioè baipassa il router in cascata insomma fai tutto da PC
ale_caten96 GiovanniCusumano Allora, le cose importanti sono state risolte, ovvero il cell lock e il cell band Per ora io sto notando miglioramenti in DSS (N7 di Wind3), in 4g 3ca mi sembra regolare, ma testerò meglio in orari più scarichi Il pci scan posso farne a meno sinceramente Ringrazio @bartcapri per il file recuperato @mayo prova a fare un tentativo e vedi come va