• Off-topic
  • Registrar decenti per domini .it ed annessi

matteocontrini E invece se non è cambiato qualcosa quello che non permettono a differenza del resto del mondo è impostare NS diversi dai loro in fase di trasferimento, quindi loro comunicano al NIC i loro NS a prescindere. Spero sia cambiato perché è quello che mi ha fermato in passato...

Confermo che da pannello, durante un trasferimento, non è possibile settare i NS.

In ogni caso sono abbastanza sicuro che tramite ticket si possa richiedere di comunicare i NS preferiti.

L4ky avevo chiesto (l'anno scorso) e mi avevano detto di no

• L4ky ha messo mi piace.

ErnyTech A titolo informativo, hanno tipo dei piani "avanzati" per chi ne acquista molti o il prezzo dei .it è sempre 4.90€ primo anno e 9.90€ dal secondo (iva esclusa) a prescindere?

Perché rispetto ad altri registrar costa di più, e motivare la scelta con "il DNSSEC è importante" non è sempre facile.

LucaTheHacker Credo che sia possibile, dovresti provare a chiedere un preventivo personalizzato

LucaTheHacker se ti serve DNSSEC, qui la lista dei 41 Registrars abilitati (su 1110 totali...): https://www.nic.it/it/registrar/list?field_reg_dnssec_value=1

Anche ARUBA-REG ha DNSSEC sai eh 🤣

Altrimenti beh io conosco SEFLOW-REG a 6,99/anno IVA esclusa 🤗

Oppure puoi sempre diventare te Registrar cosi' paghi 4+IVA per reg e transfer e 3,30+IVA per renewal, piu' non ricordo quanto all'anno per l'accreditamento 😉

LucaTheHacker Altrimenti mi sa che mi tocca andare di OVH e poi spostare su CF

Occhio che per i .it (e anche molti altri CCTLD europei) la data di scadenza si resetta a 1 anno dopo il trasferimento, non e' come per i GTLD dove viene aggiunto un anno (senza poter pero' cmq sforare i 10 anni)...

Cmq non e' scontato che si possa fare sempre il trasferimento, e CloudFlare non mi risulta essere accreditato direttamente. Forse vanno anche loro di 1API come GoDaddy?

LATIITAY se ti serve DNSSEC, qui la lista dei 41 Registrars abilitati (su 1110 totali...): https://www.nic.it/it/registrar/list?field_reg_dnssec_value=1

Lo so, ho già visto quella pagina, purtroppo.

LATIITAY Anche ARUBA-REG ha DNSSEC sai eh 🤣

Vero, ma non è molto utile DNSSEC se per fare un takeover dell'account basta chiamare il supporto e sapere il CF del proprietario dell'account.

LATIITAY Altrimenti beh io conosco SEFLOW-REG a 6,99/anno IVA esclusa 🤗

Piuttosto mi prendo un .in guarda. A parte che non c'è il supporto al DNSSEC, habemus securitas.

LATIITAY Occhio che per i .it (e anche molti altri CCTLD europei) la data di scadenza si resetta a 1 anno dopo il trasferimento, non e' come per i GTLD dove viene aggiunto un anno (senza poter pero' cmq sforare i 10 anni)...

Con spostare intendo cambiare i NS, non trasferire

LucaTheHacker Vero, ma non è molto utile DNSSEC se per fare un takeover dell'account basta chiamare il supporto e sapere il CF del proprietario dell'account.

Infatti non userei Aruba manco se mi pagassero 🤣

LucaTheHacker Piuttosto mi prendo un .in guarda. A parte che non c'è il supporto al DNSSEC, habemus securitas.

Beh nemmeno il GARR-REG ha supporto al DNSSEC... Su questo la carenza e' abbastanza una piaga in Italia.

SeFlow fa i .in a €10.59/anno+IVA cmq se ti interessa eh 🤣 🤣 🤣

LucaTheHacker Con spostare intendo cambiare i NS, non trasferire

Cmq scusami ma questo devo dirlo, parli tanto di sicurezza, ti preoccupi del DNSSEC, e poi ti sta bene un servizio che per funzionare deve per forza farti da MitM... OK, il mondo e' bello perche' e' vario 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

Buon CloudBleed v2.0 quando sara', e felice "SSL added and removed here 🙂" onnisciente, che ti devo dire...

LATIITAY Infatti non userei Aruba manco se mi pagassero 🤣

Vedo che su qualcuno siamo d'accordo allora

LATIITAY Beh nemmeno il GARR-REG ha supporto al DNSSEC... Su questo la carenza e' abbastanza una piaga in Italia.

Per quanto mi riguarda il GARR può fare come vuole, se sono scemi non è un problema mio, prima o poi si daranno una svegliata.

LATIITAY SeFlow fa i .in a €10.59/anno+IVA cmq se ti interessa eh 🤣 🤣 🤣

Namecheap me li fa a 7€ ivati, supporta DNSSEC ed ha una buona sicurezza.

LATIITAY Cmq scusami ma questo devo dirlo, parli tanto di sicurezza, ti preoccupi del DNSSEC, e poi ti sta bene un servizio che per funzionare deve per forza farti da MitM... OK, il mondo e' bello perche' e' vario

Quando devo far passare informazioni sensibili ci metto io un layer di cifratura aggiuntivo.
            CF legge ciò che io voglio fargli leggere, sono io a decidere, non loro.

No e' che non hanno presenza europea diretta, e risultano (non saprei come) avere volume d'affari basso/sotto-soglia con l'Europa, e quindi sono al momento de facto esenti IVA...

LucaTheHacker buona sicurezza

Giusto l'altro giorno mi e' arrivata una bella email in cui NameCheap dice che sono stati bucati mi pare nel portale di assistenza (come Twilio, meh)... Non e' arrivata anche a te?

LucaTheHacker Quando devo far passare informazioni sensibili ci metto io un layer di cifratura aggiuntivo.
              CF legge ciò che io voglio fargli leggere, sono io a decidere, non loro.

Mah, forse ci sta pure, dai. In fondo anche questo forum usa CF... Ma ci sono solo dati pubblici 🤣 Certo non mi va troppo a genio che CF veda anche password, IP e tempi di connessione di tutti, ma tant'e'...

LATIITAY No e' che non hanno presenza europea diretta, e risultano (non saprei come) avere volume d'affari basso/sotto-soglia con l'Europa, e quindi sono al momento de facto esenti IVA...

Io ricordo che mi fecero pagare l'iva su più di un prodotto, ma magari ricordo male.

LATIITAY Giusto l'altro giorno mi e' arrivata una bella email in cui NameCheap dice che sono stati bucati mi pare nel portale di assistenza (come Twilio, meh)... Non e' arrivata anche a te?

No, non è arrivato nulla.
                Probabilmente non sono stato impattato.

LATIITAY Mah, forse ci sta pure, dai. In fondo anche questo forum usa CF... Ma ci sono solo dati pubblici 🤣 Certo non mi va troppo a genio che CF veda anche password, IP e tempi di connessione di tutti, ma tant'e'..

Nel mio caso le password non vengono viste, dell'IP freganulla e il tempo di connessione è pari a 24h fisse.
                Stabbene così.

2 anni dopo

Buongiorno a tutti!
                News a riguardo?
                Vorrei spostare un po' di domini aziendali sparsi in un'unico registrar possibilmente italiano. È importante per me poter gestire manualmente i NS. Stavo valutando Aruba, ma qui non ne parlate per niente bene (per quale motivo?). Netsons, da quanto dite, sembra non avere la gestione dei NS.
                Al momento uso Seeweb e GoDaddy.

• Modificato

fabioferrero

Buono a sapersi. Mi ero registrato (esplorativamente) al servizio sbagliato.
                  Quali sono le differenze sostanziali? Anche su aruba.it potevo entrare come azienda! Premetto che non ho mai usato né aruba né aruba business.
                  Premetto che devo gestire 5/6 domini per un'azienda unica. Non sono rivenditore di servizi.

m-toso Aruba business ha un'assistenza precisa e puntuale, oltre ad avere un pannello di gestione dei domini degno di questo nome, con (ad esempio) configurazioni anche programmabili nel tempo. L'unico "inconveniente" e' che costa un poco di piu', ma e' ampiamente ripagato.

LATIITAY Anche ARUBA-REG ha DNSSEC sai eh 🤣

Altrimenti beh io conosco SEFLOW-REG a 6,99/anno IVA esclusa 🤗

Che sempre Aruba è... Seflow è PianetaFibra e son stati comprati da Aruba (gli ex proprietari penso mantengano delle quote).

m-toso Netsons, da quanto dite, sembra non avere la gestione dei NS.

No, credo tu abbia interpretato male.
                    Durante il trasferimento non si possono settare, quando il dominio è attivo e in gestione allora si.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile