kbios mrnapocapo La rete fissa di vodafone è generalmente considerata inferiore, avendo alternative non vedo motivi per sceglierla Iliad non è che sia il male, però la stabilità non è perfetta e usare un router libero ha gli stessi problemi di sky se non peggio
kbios mrnapocapo Eh direi di sì Sky ha una rete migliore, wind è più semplice con il router libero (ma non supporta ipv6)
andreagdipaolo @mrnapocapo rispondi a più utenti nel medesimo messaggio, è fattibile e caldamente consigliato
kbios mrnapocapo Ti serve un router supportato da OpenWRT, questo ti restringe un po' la scelta ma ti dà anche vantaggi (puoi farci praticamente qualsiasi cosa, è estremamente versatile)
mrnapocapo kbios infatti, a questo punto mi basta semplicemente cambiare router con uno supportato da open wrt, sperando di trovare uno che supporti anche il wifi 6
tramponi mrnapocapo Se vuoi optare per Sky Wifi, ti sconsiglio questa soluzione, a meno che tu non sia estremamente certo di cosa vai a fare. Map-T richiede una capacità di calcolo più elevata e con un router OperWRT rischieresti di non sfruttare appieno la banda disponibile. Se ti interessa solo avere il Wifi-6, collega un access point compatibile a cascata con lo Sky Hub.
Telefonia_Imperatore mrnapocapo Buonasera, secondo la mia esperienza da negoziante ti direi di scegliere tra SKY e Vodafone. Per ora, dai feedback ottenuti dai clienti, sono le migliori.
mrnapocapo Telefonia_Imperatore infatti io sarei interessato ora tra uno di questi due operatori, vodafone mi interessa per il fatto che offre un offerta convergente sia con mobile e linea fissa ed inoltre offre una maggiore velocita di 2.5gbps he purtroppo non e possibile sfruttare se non tramite il wifi della vodafone station, pero ho letto che ha una banda minima di soli 100 mbps mentre sky ne garantisce 300. kbios il problema quale router acquistare
Telefonia_Imperatore mrnapocapo Vero ma molto difficile che con 1gbps possa andare a 100mmps se non quasi impossibile.
giuse56 mrnapocapo ho letto che ha una banda minima di soli 100 mbps mentre sky ne garantisce 300. Vabbè puoi anche non considerare questa parte. Perché non ti sarà mai garantita quella banda. Mica è una gea o FTTO con garanzie da BMG e contratto da 1000+ euro/mese.
mrnapocapo giuse56 infatti non si parla di bmg e perdipiu entrambi gli operatori permettono il recesso senza alcuna penale. Alcuni avevano detto che vodafone e di qualita inferirore a sky wifi, io non saprei penso che sono ugualemente valide come operatori, solamente che vodafone tende a rimodulare, puo darsi che sky wiifi abbia una migliore routing rispetto a vodafone,ma almeno con vodafone e piu facile configurare il modem libero rispetto a sky wifi
mrnapocapo giuse56 ok quindi tra questi tre alla fine tutti sono buoni, mentre vodafone tende solamente a rimodulare, sky non da la possibilita' del router libero, mentre windtre non applica piu traffic shaping, da ont e non ha penali?
giuse56 mrnapocapo Vodafone ormai non rimodula più praticamente. Anche se non gli conviene perché non essendoci più vincoli il cliente se ne può andare quando vuole. Più che altro Vodafone non te la consigliavo perché tu ci devi giocare, perché rispetto ad una Wind3 ha la latenza più elevata nei giochi. Tutto qua, sarai tu a valutare il da farsi.
mrnapocapo giuse56 ah ok, perfetto, per gaming quindi e meglio wind3, o sky perche hanno un ping inferiore. Pero ce da dire che vodafone per me sarebbe comoda perche mi permetterebbe di fare un offerta convergente sia mobile e fisso, e devo dire che vodafone sul cellulare dove abito, Napoli , e la migliore in zona.
simonebortolin mrnapocapo E allora fai quella😏 Alla fine non è così male la rete vodafone, certo se becchi la zona messa male te ne pentirai...