mrnapocapo Ti è già stato risposto in ambito gaming, se vuoi passivo c'è Sky (che nella mia opinione attualmente ha la rete migliore, però ha sempre quel piccolo problemino di MAP-T e il relativo bug dei bras che non ti fa vedere i tracert in IPv4 [ma chissene frega, c'è sempre qualcuno che sa il giro anche senza il terminale], che personalmente reputo un non problema, anzi MAP me gusta), seguita da W3 (solo per i ping) e Vodafone.
Io sinceramente sono sempre più dell'idea, sopratutto dopo i recenti avvenimenti, che noi utenti non dovremmo elencare gli operatori in quanto è una scelta assolutamente personale e al massimo cosa ne pensiamo con semplici elenchi, non dire fai tizio o fai caio, e/o affermare che la bontà di certe offerte di convergenza.
Anzi credo che questa sarà una delle ultime discussioni dove intervengo sulla questione operatori, io credo che molti sappiano come la penso, cioè: Passivo >> qualsiasi altra possibilità, ovviamente sempre se c'è la possibilità del passivo, ma questa è una idea personale, e cioè come già detto non voglio influenzare nessuno con la mia idea personale, ma bensì vorrei contribuire più utilmente che citare "operatori" in un ordine di preferenze, anzi mi ricordo di averlo fatto e mi sono pentito sempre dopo i recenti avvenimenti.
giuse56 Ultimamente abbiamo avuto un bel po' di visioni opposte (se la memoria non mi inganna), direi 🥂🥂