Nella mia strada già da mesi alcuni civici risultano connessi con Fibercop e vendibili, sebbene non ci fosse stata traccia dei lavori. Questo in maniera apparentemente randomica, visto che è una strada secondaria e tutti siamo sulla stessa derivata (ah, chiaramente il mio civico non era tra i fortunati!).
Solo a inizio maggio sono stati materialmente eseguiti i lavori - posa dei cavi e installazione dei roe, compreso quello che serve casa mia - tant'è che gli operai mi dissero che gli interventi erano tutti conclusi... anche se non so quanto possa ritenersi affidabile tale affermazione.
Fatto sta che a fine giugno sui siti Fibercop e Tim la situazione non era ancora cambiata, quindi ho contattato l'ottimo @LoreBlack che si è subito mosso richiedendo la bonifica del mio civico.
Ad oggi però è ancora tutto come prima... salvo che negli ultimi giorni la mia FTTC è progressivamente degradata tanto che oggi viaggio alla "velocità" di 12mbps in down e 8 in up! Ho chiesto a Telecom un intervento... vediamo chi arriva prima!
Che voi sappiate, quanto tempo può volerci per sistemare la situazione FTTH? O forse non è solo un problema di disallineamento ma effettivamente manca qualche intervento fisico?