AndreaF Da come ho capito, chi fa upgrade entro 31 Dicembre paga solo l'attivazione e mantiene il canone mensile attuale
giusgius AndreaF no, semplicemente cessazione a 1G e riattivazione a 2.5G che costerebbero > 100€, li paghiamo noi e al cliente (in promo fino al 31/12) facciamo pagare solo 49€. Il canone si adegua all’offerta scelta. Farò un post anche su questo.
giusgius edd è lui, Thunder AX, seppur come vedi dalla brochure si possono fare varie personalizzazioni. edofullo l’upgrade è possibile a quel prezzo con tutte le offerte. In promozione ci facciamo noi carico dei costi. L’offerta che hai linkato non è solo la 2.5Gbps, ma include TUTTE le nostre opzioni e anche il router 4060 (decisamente non economico), poi farò un post a parte.
edd giusgius è lui, Thunder AX, seppur come vedi dalla brochure si possono fare varie personalizzazioni Sì ho notato che ci sono varie personalizzazioni e vedo che voi avete scelto delle personalizzazioni interessanti. Parlando di "estetica" quale delle due versioni avete scelto? Quella a torre o quella simile al vx230?
Mursley giusgius Quindi state puntando molto sulla 2500: anche con i già clienti. Interessante... Posso chiederti perché? Riuscite ad avere dei margini migliori in confronto con le altre offerte 1000?
giusgius AndreaF si Mursley abbiamo notato un forte interesse da una particolare fascia di clientela e stiamo ascoltando le richieste che ci arrivano: costo di passaggio inferiore, offerte con router incluso di fascia alta, router da 2.5 con anche una LAN da 2.5… voi chiedete, e noi, dove possibile, diamo 😁
matthew_eli giusgius Ciao Giusgius, io sarei interessato a questo upgrade, ma vorrei anche essere sicuro non ci siano problemi ONT/OLT come il mio concittadino. Da quello che leggo ancora non si è risolta la situazione: sai se ci sono tempistiche in merito?
giusgius matthew_eli dato che ogni caso é a sé non riesco a dirti se avrai o meno problemi. La questione comunque è ancora in analisi, facendo upgrade hai in ogni caso l’ONT e la linea sbloccati a 2.5G, quindi comunque già ti troveresti con tutto pronto. So che non è una risposta del tutto soddisfacente, ma essendo un prodotto nuovo qualche problemino di gioventù ci può essere
matthew_eli giusgius quindi l'ONT sarebbe in ogni caso quello ZTE, corretto? Oppure esiste il fantomatico Nokia a 2.5G?
giusgius matthew_eli l’ONT Nokia esiste e non e fantomatico 😂 tuttavia viene ancora dato lo ZTE inizialmente
giusgius matthew_eli essendo la problematica in analisi, al momento no. Devi procedere con l’attivazione e poi se vengono riscontrati problemi lavoriamo di conseguenza con OF
Braccus_Rex giusgius giusgius essendo la problematica in analisi Ma questa analisi ha una fine o potrebbe anche durare anni?
matthew_eli giusgius Sì, però bisogna anche ammettere che di problemi lo ZTE ne ha diversi, soprattutto per quanto riguarda l'upload...francamente passare da una 1000/500 ad una 2500/500 che potrebbe in realtà avere un upload anche più basso della 1000/500 non è che sia proprio il massimo. Per questo chiedevo se fosse possibile quantomeno avere un ONT che non sembra sia affetto da tale problematica (oltre a quella del Download registrata da @Braccus_Rex )
giusgius Braccus_Rex mi sembra ovvio che abbia una fine 😅 Forse ciò che non traspare è la difficoltà di analizzare e risolvere una problematica che coinvolge, come ho scritto in altro thread, una moltitudine di attori e dispositivi, ma in ogni caso c’è del lavoro in corso, e i passaggi richiedono tempo, visto che bisogna organizzare anche la logistica per tutti i test del caso. Ovvio che la volontà sia di risolvere, seppur si tratta di profili best effort.
giusgius edd sì, quella simile al VX230 simonebortolin esatto, per questo stiamo ancora analizzando con OF: non c’è ancora una soluzione “universale”
simonebortolin matthew_eli Ufficialmente no, praticamente puoi mettertelo tu, sopratutto se sei in area nera. I problemi di download sono tutt'altra cosa e difficilmente c'entrano con lo ZTE, dato che in maniera diversa succedono anche in tante altre situazioni sempre su OS.
Braccus_Rex simonebortolin I problemi di download tutt'altra cosa e difficilmente c'entrano con lo ZTE, Ancora con questa storia 😂 se non è lo ZTE cos'è allora?
testone giusgius io ho gravi problemi di saturazione ore serali su rete OF , cambiati 2 provider ma il problema resta, credo dipenda proprio dalla rete ... ma voi di dimensione attivate su rete fibercop? la mia abitazione è coperta . grazie
simonebortolin Braccus_Rex Non ti fidi di me? deterior surdus eo nullus qui renuit audire L'unico con problemi di download è il fibertwist che viene dato nelle linee FW. Ho già detto 2 possibili cause, e questo basta e avanza. Ho già discusso con @giusgius in pvt di queste cose (ed anche lui ha tratto le mie stesse conclusioni verso la possibile causa #1), non inquiniamo thread a caso.... oppure fai come quell'altro che è andato ad inquinare i post di un altro lido senza ottenere nulla.