LucaTheHacker handymenny L'ultima volta che il CF in questione ha avuto a che fare con Fastweb si parlava ancora di ADSL, sarà stato a dir tanto il 2014, e la chiusura contrattuale è stata fatta regolarmente, cosa molto carina insomma. Dopo provo a sentire l'assistenza e vedo che mi raccontano.
giusei Alcuni anni fa appariva quel messaggio a me e ad altri miei compaesani (verificato io di persona in fase di richiesta di attivazione) perché per quell'anno solare Fastweb aveva raggiunto il tetto massimo di attivazione in FTTC NGA nel mio comune. Non a caso parla di "politiche commerciali" e non di problemi tecnici. In ogni caso, allora il blocco c'era anche facendo la procedura via telefono con l'assistente. Appena siamo passati all'anno successivo, la procedura di attivazione della linea fissa si sbloccò e infatti io stesso potei abbonarmi senza problemi. Non è quindi da escludere che anche stavolta sia stato raggiunto un limite massimo di attivazioni delle offerte in una determinata area e che quindi abbiano chiuso al momento la vendibilità.
giuse56 giusei Si ma nel tuo caso è FTTC e ci può stare che erano pieni a tappo. Ma con le sim non l'ho mai sentita sta cosa ...
giusei giuse56 Hai ragione, infatti nemmeno io ho mai letto di limitazioni per offerte mobili. Ho ripensato a quell'episodio perché quel messaggio potrebbe far ipotizzare che abbiano superato un limite interno imposto da loro stessi, o forse è solo l'ennesimo bug dei sistemi Fastweb.
LucaTheHacker Ho chiamato il 146 (e dopo la fregata di 2.36€ da parte di Tim) sono riuscito a farmi fare l'attivazione. Come sospettavo, a loro non risulta nulla di sbagliato sul CF in questione, quindi tutto regolare. Speriamo arrivi in fretta la SIM, e soprattutto sono curioso di capire come hanno intenzione di farmela pagare, visto che non mi hanno chiesto né IBAN né carta.
Camel90 LucaTheHacker principalmente per poter avere accesso al 5G su rete Windtre per fare degli speedtest Ma che telefono hai? LucaTheHacker soprattutto sono curioso di capire come hanno intenzione di farmela pagare, visto che non mi hanno chiesto né IBAN né carta. Forse con pagamento al corriere a questo punto?
andrea2166 LucaTheHacker guarda anche io non avevo pagato nulla all'attivazionr, una volta arrivata la SIM ho ricaricato di 10 euro.
[cancellato] LucaTheHacker Ho chiamato il 146 (e dopo la fregata di 2.36€ da parte di Tim) sono riuscito a farmi fare l'attivazione. Tim non ti ha fregato nulla è Fastweb che è uno tra i pochi big a non avere un numero gratis da altri operatori fissi e mobili come hanno Voda e W3.
LucaTheHacker Camel90 Ma che telefono hai? Realmerda GT Master Edition 5G (RMX3363), appena esce iPhone 14 Pro Max cambio. Camel90 Forse con pagamento al corriere a questo punto? Ho come l'impressione che la cosa sarà molto più divertente.
handymenny LucaTheHacker Se non passa il RID ti arriva la bolletta da pagare ogni 2 mesi 😂 (è capitato a diversi utenti)
LucaTheHacker handymenny Ah beh, la vedo dura che passi il RID su un IBAN vuoto. Magari hanno il sistema fatto talmente tanto coi piedi che re-inserisce il loro e va a finire che non pago AHAHAHHA
mb334 LucaTheHacker Cambiato il metodo di pagamento, vado avanti e taaaac, altra botta di vita da Fastweb: Qualche anno fa provai ad attivare con AMEX, nulla di fatto. Alla fine ho attivato con bollettino e poi usato un'altra carta. handymenny Se non passa il RID ti arriva la bolletta da pagare ogni 2 mesi 😂 (è capitato a diversi utenti) E' capitato anche a me, dopo la prima bolletta basta avere credito per evitare l'emissione della bolletta.
AleS [cancellato] Almeno alcuni ti fanno pagare ma ti permettono di chiamare, Tiscali non ti fa proprio chiamare Tim, anche se usano la loro rete mobile... /ot
LucaTheHacker mb334 Qualche anno fa provai ad attivare con AMEX, nulla di fatto. Alla fine ho attivato con bollettino e poi usato un'altra carta. A me han fatto l'attivazione senza IBAN, meglio di così cosa vuoi
RooM Scusate ma non ho capito una cosa: ho fatto richiesta online per la mobile light con invio della sim al mio domicilio tramite corriere e con ricarica manuale, senza fornire quindi Iban o numero di carta. Nel caso non caricassi l'offerta per qualche mese, Fastweb cosa è solita fare?
lucamancusoo LucaTheHacker l'API di verifica del CF fosse totalmente scoppiata (e lo fosse fino a stamattina alle 07, più o meno). ho fatto ieri attivazione online e mi usciva lo stesso problema, non mi riconosceva il codice fiscale, poi ricaricando la pagina ha funzionato
LucaTheHacker lucamancusoo Ho provato per delle ore, ma la loro API del CF ritornava 503, era totalmente morta.
LucaTheHacker Hanno attivato la sim in seguito alla verifica dell'identità, peccato che come confermato dal supporto i loro sistemi sono totalmente desincronizzati e visto che non c'è un IBAN segnato sul contratto non posso usare la SIM. Peccato che non posso manco fare la ricarica, visto che secondo Fastweb non ho un numero Fastweb.
gandalf2016 LucaTheHacker Devi aspettare che si attivi effettivamente. Passano anche fino a 24 ore a volte dopo la identificazione. In genere un’oretta ed è pronta