Ero interessato all'offerta Fastweb Mobile Light 50, principalmente per poter avere accesso al 5G su rete Windtre per fare degli speedtest.

Ebbene, il tentativo di attivazione è stato comico.

Partiamo da ieri sera, dove il sito di Fastweb, non in grado di gestire implosioni delle API su cui si basa, non ha preso molto bene il fatto che l'API di verifica del CF fosse totalmente scoppiata (e lo fosse fino a stamattina alle 07, più o meno).
Ma ovviamente non ti esce scritto "I servizi fastweb sono offline e non è possibile proseguire", assolutamente no:

Vabbè, stamattina dopo le 07 ha iniziato a funzionare, quindi sono andato avanti col processo di adesione.
Volevo pagare tramite IBAN, ed ovviamente:

Divertente il fatto che, giusto per aggiungere carne al fuoco, sotto ti scrivano proprio che accettano IBAN esteri.
E sì, l'IBAN è corretto.

Cambiato il metodo di pagamento, vado avanti e taaaac, altra botta di vita da Fastweb:

Daje così

LucaTheHacker 🤣🤣🤣

Questa volta non hai vinto, ritenta! Sarai più fortunato. 🤣🤣

Che t'aspettavi? 😁

LucaTheHacker Daje così

quella schermata di solito viene fuori quando il tuo CF o il tuo metodo di pagamento sono nella loro blacklist

Ad esempio se hai già ordinato più SIM Fastweb "gratis" e le hai disattivare dopo poco, non te ne fanno attivare più altre a meno che non contatti l'assistenza Fastweb

handymenny L'ultima volta che il CF in questione ha avuto a che fare con Fastweb si parlava ancora di ADSL, sarà stato a dir tanto il 2014, e la chiusura contrattuale è stata fatta regolarmente, cosa molto carina insomma.
        Dopo provo a sentire l'assistenza e vedo che mi raccontano.

Alcuni anni fa appariva quel messaggio a me e ad altri miei compaesani (verificato io di persona in fase di richiesta di attivazione) perché per quell'anno solare Fastweb aveva raggiunto il tetto massimo di attivazione in FTTC NGA nel mio comune. Non a caso parla di "politiche commerciali" e non di problemi tecnici. In ogni caso, allora il blocco c'era anche facendo la procedura via telefono con l'assistente. Appena siamo passati all'anno successivo, la procedura di attivazione della linea fissa si sbloccò e infatti io stesso potei abbonarmi senza problemi.

Non è quindi da escludere che anche stavolta sia stato raggiunto un limite massimo di attivazioni delle offerte in una determinata area e che quindi abbiano chiuso al momento la vendibilità.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

giusei Si ma nel tuo caso è FTTC e ci può stare che erano pieni a tappo.
          Ma con le sim non l'ho mai sentita sta cosa ...

Ho chiamato il 146 (e dopo la fregata di 2.36€ da parte di Tim) sono riuscito a farmi fare l'attivazione.
            Come sospettavo, a loro non risulta nulla di sbagliato sul CF in questione, quindi tutto regolare.

Speriamo arrivi in fretta la SIM, e soprattutto sono curioso di capire come hanno intenzione di farmela pagare, visto che non mi hanno chiesto né IBAN né carta.

LucaTheHacker principalmente per poter avere accesso al 5G su rete Windtre per fare degli speedtest

Ma che telefono hai?

LucaTheHacker soprattutto sono curioso di capire come hanno intenzione di farmela pagare, visto che non mi hanno chiesto né IBAN né carta.

Forse con pagamento al corriere a questo punto?

LucaTheHacker guarda anche io non avevo pagato nulla all'attivazionr, una volta arrivata la SIM ho ricaricato di 10 euro.

Camel90 Ma che telefono hai?

Realmerda GT Master Edition 5G (RMX3363), appena esce iPhone 14 Pro Max cambio.

Camel90 Forse con pagamento al corriere a questo punto?

Ho come l'impressione che la cosa sarà molto più divertente.

LucaTheHacker Se non passa il RID ti arriva la bolletta da pagare ogni 2 mesi 😂 (è capitato a diversi utenti)

handymenny Ah beh, la vedo dura che passi il RID su un IBAN vuoto.

Magari hanno il sistema fatto talmente tanto coi piedi che re-inserisce il loro e va a finire che non pago AHAHAHHA

giuse56 Hai ragione, infatti nemmeno io ho mai letto di limitazioni per offerte mobili.

Ho ripensato a quell'episodio perché quel messaggio potrebbe far ipotizzare che abbiano superato un limite interno imposto da loro stessi, o forse è solo l'ennesimo bug dei sistemi Fastweb.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

giusei l'ennesimo bug dei sistemi Fastweb.

Propendo più per questo

• [cancellato]

LucaTheHacker Ho chiamato il 146 (e dopo la fregata di 2.36€ da parte di Tim) sono riuscito a farmi fare l'attivazione.

Tim non ti ha fregato nulla è Fastweb che è uno tra i pochi big a non avere un numero gratis da altri operatori fissi e mobili come hanno Voda e W3.

• AleS ha risposto a questo messaggio

LucaTheHacker Cambiato il metodo di pagamento, vado avanti e taaaac, altra botta di vita da Fastweb:

Qualche anno fa provai ad attivare con AMEX, nulla di fatto. Alla fine ho attivato con bollettino e poi usato un'altra carta.

handymenny Se non passa il RID ti arriva la bolletta da pagare ogni 2 mesi 😂 (è capitato a diversi utenti)

E' capitato anche a me, dopo la prima bolletta basta avere credito per evitare l'emissione della bolletta.

[cancellato] Almeno alcuni ti fanno pagare ma ti permettono di chiamare, Tiscali non ti fa proprio chiamare Tim, anche se usano la loro rete mobile... /ot

mb334 Qualche anno fa provai ad attivare con AMEX, nulla di fatto. Alla fine ho attivato con bollettino e poi usato un'altra carta.

A me han fatto l'attivazione senza IBAN, meglio di così cosa vuoi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile