Loryoninternet Rekko Ottimo a prezzo, anche interessante per il discorso del mesh ready. Io in effetti vorrei crearla, perchè avrei il cavo che dal PoE dell'antenna arriva al primo piano, al quale ci associerei il router in questione, poi con un cavo ethernet porterei giù la connettività per poi collegarla al router che ho ora (Tp-Link C60). Figo anche per le porte ethernet che sono tutte Gigabit. Unica pecca sarebbe che non è wifi 6
Rekko Loryoninternet Figo anche per le porte ethernet che sono tutte Gigabit. Unica pecca sarebbe che non è wifi 6 Beh, il modello wifi 6 esiste già ma è oltre budget e ha dei bug software ancora irrisolti Io comunque eviterei di tenere TP-Link in una rete domestica e far fare tutto ai keenetic
antonioerpanettone Loryoninternet Asus Merlin con molteplici funzioni migliorative ed interessanti, basta cercare in rete.
Loryoninternet antonioerpanettone Ho visto ed è figo... Ma dico le funzioni andrebbero a migliorare anche me che avrei una 50Mbps oppure sono più che altro funzioni per chi ha una connessione a 1gbps?
Loryoninternet Rekko A questo punto se sono solo 20 euro fuori dal budget per il wifi 6 potrebbe effettivamente avere anche senso quello, tuttavia la marca giuro che non l'avevo mai vista / sentita
antonioerpanettone Loryoninternet con il QoS, dovresti rendere prioritari determinati device, poi sentiamo gli esperti cosa dicono, io di reti m'intendo di quelle per la pesca!😀
Rekko Loryoninternet potrebbe effettivamente avere anche senso quello Attento che ha ancora bug sulla parte Wi-Fi,se non puoi sopportare qualche disconnessione prendi il Titan,la versione WiFi5 praticamente
cravatta Loryoninternet è una marca che non trovi nei supermercati di elettronica ecco, è molto di nicchia su questo forum c'è una discussione aperta anche qui. In questo forum siamo in diversi ad usarli. io ho hero wifi 6 @LucaTheHacker li ha tutti per dire 🤣 e lui preferisce il titan ma è fuori budget per te.( anche se non di tanto rispetto all'Hero) o anche @fl4co insomma se vuoi avere feedback ce ne sono e sono tutti positivi.
LucaTheHacker Rekko Attento che ha ancora bug sulla parte Wi-Fi,se non puoi sopportare qualche disconnessione prendi il Titan,la versione WiFi5 praticamente Sembrerebbe che il problema sia stato risolto comunque. Eventualmente, per stare nel budget, andrei di Hero DSL, che si comporta veramente bene. cravatta @LucaTheHacker li ha tutti per dire 🤣 Faccio la collezione xd
mark129 Loryoninternet Questo intendi? https://www.amazon.it/NETGEAR-RAX20-100PES-Router-AX1800/dp/B089QYTSMC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1CNFGS6RZBFNR&keywords=RAX20&qid=1662132184&s=pc&sprefix=rax20%2Ccomputers%2C161&sr=1-1 Il modello è quello, o un RAX40 sul Warehouse (o i Keenetic, o un ASUS con Merlin / Gnuton, o a basso costo i "soliti" Huawei / Xiaomi / Cudy insomma, di roba ce n'è da studiarsi, e poi acquistare).
Loryoninternet mark129 Perchè mi servirebbe diciamo qualcosa di già pronto sia per il discorso mesh / wifi 6 che per un futuro nas
mark129 Loryoninternet Perchè mi servirebbe diciamo qualcosa di già pronto sia per il discorso mesh / wifi 6 che per un futuro nas Che vuol dire "già pronto"?
Loryoninternet mark129 Che vuol dire "già pronto"? Nel senso che sia molto veloce nei trasferimenti tramite wifi / ethernet. (in generale per i trasferimenti in locale dico)
mark129 Loryoninternet Nel senso che sia molto veloce nei trasferimenti tramite wifi / ethernet. (in generale per i trasferimenti in locale dico) A parte una predisposizione per una eventuale mesh, più o meno tutti i citati reggono un NAS domestico o le modulazioni alte del WiFi, così come immagino che per circa 100 euro nessuno dei candidati spiccherà facilmente sulla concorrenza. Dai un'occhiata al Netgear Orbi Pro Mini SXR30. Eventualmente anche al Linksys Mr7350.
Loryoninternet Dopodomani andrò ad acquistare il router ( ho alzato il budget) e per ora ho come opzioni: il Keenetic Titan / Hero oppure il ASUS RT-AC85P / ASUS TUF Gaming AX5400 (Per il discorso di Asus Merlin) oppure il RAX 20 / 10. Poi piccola parentesi, come faccio a scoprire fisicamente quanta copertura avrò in più rispetto al mio Mikrotik hAP lite? (cè un qualche grafico, numero informazione che può darmi un'idea? Per il discorso di valutare o meno la creazione di una rete mesh)
mark129 Loryoninternet ome faccio a scoprire fisicamente quanta copertura avrò in più rispetto al mio Mikrotik hAP lite? (cè un qualche grafico, numero informazione che può darmi un'idea? Per il discorso di valutare o meno la creazione di una rete mesh) Domanda irrispondibile, secondo me: sia perché pochissimi pubblicano i diagrammi polari degli AP (non so chi tra quelli consumer), sia perché non sai come un determinata emissione interagisca con l'ambiente specifico. Loryoninternet Cosa ne pensate del AX3600 della Xiaomi? (Amazon prime a 95€) Per me è un ottimo apparato quanto alla copertura wifi che offre in molti casi ed hw di base (un IPQ8071 se non erro), magari non a 95 euro (si trovava a 70-80 euro fino a pochi gg fa, il prezzo che ancora c'è su Amazon DE per es.): il sw è limitato (a me non piace) a meno di metterci OpenWRT (non so se il nuovo 22.03 basti a supportare il WiFi6, altrimenti devi andare di snapshot con kernel >5.15) ma supporta di base l'estensione in mesh (con altri Xiaomi).
Loryoninternet mark129 a meno di metterci OpenWRT (non so se il nuovo 22.03 basti a supportare il WiFi6, altrimenti devi andare di snapshot con kernel >5.15) ma supporta di base l'estensione in mesh (con altri Xiaomi). Cioè? Metto un altro "sistema operativo" nel router per aumentare le funzionalità?
mark129 Loryoninternet Cioè? Se hai bisogno di chiedere, non sembra verosimilmente la strada per te. E' come per ASUS: puoi sostituire il sistema operativo (in ASUS con Merlin).
Loryoninternet mark129 No ho chiesto perché Asus Merlin sembra essere "plug and play" e mi sono informato a riguardo, invece quello di cui parli sembra un pochino più "intricato", tuttavia penso che andrò o su Asus o su quello della Keenetic...