ochoalmocho Miyum "Gentile Cliente, la tua offerta attuale è la migliore disponibile per il tuo profilo." Guarda, ho appena provato anch’io per curiosità, ho una light, ma in teoria potrei voler passare ad un’offerta superiore… niente, mi viene fuori lo stesso tuo messaggio
CloudXIII Miyum un paio di miei amici lo hanno fatto ieri senza problemi, da 7,95 a 5,95, può darsi che si siano accorti della marea di gente che stava passando a questa offerta ed hanno bloccato questo tipo di passaggio perchè stavano perdendo troppi soldi
Miyum CloudXIII Anche un mio amico dall'app ha la possibilità di cambiare offerta. Lui però ha il rinnovo col rid. Non so se stiano facendo questo tipo di preferenza. Sarebbe una cavolata.
RooM Non so se corrisponda al vero ma leggendo altrove, quanti sono riusciti a passare all'offerta da 5,95 in queste ore da un'offerta superiore, hanno attiva l'offerta light ma con il 4G...
Floo handymenny handymenny ultimamente se ti va bene 10-30 giorni dal completamento della portabilità o attivazione, se non rientri in questo range "aspetta e spera Ciao. Hai ragione. Dal 23/07. ho attivato l'offerta da 5.95. e la sim inserita da subito in iPhone 12 fatto anche la richiesta su wazap per il 5G. Per ora ancora sulla rete Tim.
ElisaDestro Buongiorno, appena fatto il passaggio da Very Mobile e ricevuta la Sim. È corretto che devo firmare il modulo per la portabilità oppure posso fare tranquillamente quando mi arriva la sim a casa?
ochoalmocho ElisaDestro mandalo subito, così quando ti arriva la SIM la attivi e parte subito la portabilità
ElisaDestro ochoalmocho Capisco.. volevo attendere perché ho altre 2 settimane di offerta con Very.. posso farlo anche in un’altra maniera o per forza stampando il modulo?
ochoalmocho LucaTheHacker No. Quando arriva la SIM fai il video-riconoscimento online, è molto semplice: LINK Bisogna aspettare che il corriere invii la notifica del ritiro della SIM a Fastweb, il giorno dopo dovrebbe già essere possibile attivare
ochoalmocho ElisaDestro potresti fare come ho fatto io: mandi il modulo, perché altrimenti temo si possano creare dei disguidi, poi quando ti arriva la SIM non la attivi subito, ma dopo 8-10 giorni, così ritardi la portabilità. Ero lontano da casa quando mi arrivò la SIM, così ho chiesto all’assistenza se avessi potuto attivarla dopo una settimana, mi dissero che potevo farlo tranquillamente.
easymax Mirror1 idem per me. Ho mandato 4 (QUATTRO) PEC. Nessuno si è mai degnato di rispondermi. Allucinanti. Non posso più fare alcun cambio piano perché risulta questa pratica in lavorazione da due mesi.
Mirror1 easymax mi consola sapere che c'è qualcuna nella mia stessa situazione.. Posso chiedere verso che piano volevi fare il cambio?
rapie00 Interesserebbe molto anche a me l’offerta. Con fastweb in roaming problemi non ce ne sono vero?
ilboy95 rapie00 se ci fosse qualche altro feedback mi butto anche io. Ho solo paura che da full mvno faccia un po' fatica ad agganciare le reti estere? O problemi con apn.
rapie00 ilboy95 beh, sperando di non essere o.t., aspettiamo altri pareri, mi butterei anche io, non ho esperienze con la rete w3 ma si dice sia migliorata Comunque ho letto che fastweb in svizzera va in roaming gratis
flavione ilboy95 Il roaming viene gestito tramite Swisscom (quindi in teoria potresti avere roaming 5G all'estero). La SIM ci mette un po' di più perché deve fare lo switch. Da quello che vedo, cambiano IMSI e centro servizi SMS, non l'APN.
handymenny MattiaBo Purtroppo per le SIM che devono cambiare IMSI è fisiologico che ci sia più ritardo, però in compenso (nel caso di Fastweb) si hanno accordi di roaming pari o anche superiori agli MNO italiani. flavione non l'APN Anzi alcuni (vecchi) dispositivi mettono in automatico quello di swisscom e va cambiato a mano (altrimenti non si naviga)