Teobb Matt-01234- Prova a chiamare Fastweb e parlare con un umano, fammi sapere se funziona in caso perfavore
Matt-01234- Teobb Ho provato più volte a farmi chiamare, ma quando rispondo chiudono la telefonata...
stich86 che voi sappiate, su TIM viene effettuato shaping del traffico? Sto notando che in alcune ore la SIM arriva tranquillamente anche a 150Mbit/s, mentre normalmente sembra non andare oltre i 60-70Mbit/s (up sempre tra i 25-30Mbit/s). Ad esempio facendo un Speedtest verso "Fastweb Roma - 7898" noto che durante lo shaping la SIM comunque riesce ad arrivare a 100Mbit/s I parametri radio mi sembrano buoni, l'RSRQ varia tra -8 e -13dB..
lucamancusoo stich86 che voi sappiate, su TIM viene effettuato shaping del traffico? che io sappia no, però c'è cap 150/50
Camel90 stich86 Ma lo shaping dove lo riscontri, solamente in Speed test? Perché solitamente lo shaping funziona che da Speed test vedi valori corretti/nella norma, mentre poi vai per esempio su YouTube e non c'è verso di vedere il video in HD. E in ogni caso 60/70mbps non ma sembrano shaping ma altro
stich86 Camel90 si prevalentemente li.. allora sarà saturazione della BTS boh noto che parte con una B7 di una cella e poi aggrega B1 e B3 di un'altra... fantastico 😃 ah.. la sim è dentro un MF289F
Camel90 stich86 noto che parte con una B7 di una cella e poi aggrega B1 e B3 di un'altra TIM in alcune zone d'Italia con vendor Ericsson mi pare che fosse possibile questa aggragazione tra 2 BTS, sempre se non ricordo male
AleAgo Secondo voi è normale aver attivato la SIM una settimana fa e non aver ancora ricevuto SMS con info sulla data prevista della MNP? Ho provato anche a scrivere all'assistenza ma non ho ancora avuto risposta
davep AleAgo io ho attivato la sim stamattina e ho ricevuto l'sms con la data prevista pochi minuti dopo, quindi direi di no
fra20 AleAgo La richiesta di portabilità è stata fatta in fase di attivazione o in un secondo momento? Comunque alla peggio se non fanno sapere nulla e se all'assistenza dicono di attendere o che non sanno nulla puoi richiedere provvedimento di urgenza tramite conciliaweb
ilboy95 Scusate ma non mi è solo chiara una cosa. Da Very mobile quindi posso selezionare Windtre o no? Perché da menu a tendina ci sono tutti, ho, kena ma non Very. Grazie!
andreagdipaolo ilboy95 Very è un nome commerciale di WindTre, a differenza di Kena e .ho che sono MVNO.
lukadil ilboy95 Ciao, io son passato a fw da very e ho selezionato windtre. Anche io da oggi su windtre ma niente 5g 03/09 richiesta sim 07/09 sim attiva 09/09 portabilità da very completata 17/09 possibilità di selezionare roaming w3 21/09 passaggio su rete W3 Vediamo quanto ci mettono ad attivare il 5g.....
Luigi123 Incredibile ma vero sono già passato a windtre! Dopo 2 settimane dall’attivazione della sim (Tim ha spento il 3g nella mia zona)
RooM Passato anch'io a W3 da questo pomeriggio ma al momento in 4G. La mia offerta è attiva dall'8/9. Quanto ci vorrà per il passaggio al 5G?
AleAgo fra20 Grazie! La richiesta era stata fatta in fase di attivazione. Nel pomeriggio mi hanno risposto che hanno verificato e che la portabilità ci sarà venerdì...speriamo bene!