gabbo-1234- bisogna attendere uno due giorni e tutto si sistema
fastweb mobile light di nuovo col 5G a 5,95€
Ciao,
oggi ho fatto la procedura di video identificazione dato che mi è arrivata la sim a casa. Aprendo il pacchettino della sim noto però che non c'è il mio numero Iliad ma un numero che inizia con 375. È il numero temporaneo oppure si sono sbagliati a fare la portabilità? Dimenticavo, anche il seriale è diverso rispetto alla sim Iliad.
gabbo-1234- è un numero temporaneo, la portabilità impiega 2-3 giorni lavorativi da quando attivi la sim fastweb
per chi ha iPhone:
iPhone 12... stamattina installato iOS 16 la rc quindi definitiva... voLTE attivato di default sostanzialmente... non è presente più la voce, per la scelta di attivazione, sotto opzione dati cellulae>voce e dati ... gestore 51.0... tutto funziona correttamente rimanendo in 5G
alessio00 Bene, speriamo che lo facciano entro il fine settimana perché se no nessuno riesce a chiamarmi non conoscendo il numero temporaneo.
Nel caso posso lasciare la sim Fastweb inutilizzata e nel mentre usare quella Iliad intanto che avviene la portabilità o la sim Fastweb dev'essere dentro a un dispositivo per continuare la migrazione?
gabbo-1234- Puoi tranquillamente continuare ad usare la vecchia SIM, la mattina del giorno indicato per il passaggio non dovrai fare altro che togliere la SIM Iliad ed inserire la nuova. Di solito le portabilità vengono effettuate la mattina molto presto.
ochoalmocho Non riesco a trovare da nessuna parte la data di migrazione del numero, tu sai dove reperire quest'informazione?
gabbo-1234- ti arriva via SMS
gabbo-1234- ma una migrazione la hai mai fatta?
simonebortolin No, è la prima da Iliad che ho sottoscritto nel 2018
gabbo-1234- La maggior parte degli operatori al giorno d'oggi ha delle SIM che vanno bene sia per nuovo numero che per portabilità e in caso di portabilità questa avviene 2-3 giorni lavorativi dopo l'attivazione della SIM, sostituendo il numero nuovo.
Il seriale è normale che sia diverso, ogni SIM ha il suo.
L'unico ambito dove la portabilità non cambia il codice è l'energia. Nella telefonia ICCID e codici di migrazione cambiano a ogni passaggio.
andreagdipaolo Grazie, infatti mi è appena arrivato il messaggio che la portabilità avverà martedì 13 settembre.
Vorrei capire una cosa: ho attivato da qualche giorno la mobile light per provarla e tenerla eventualmente come seconda sim, con ricarica manuale e senza fornire Iban o numero di carta.
Nella mia area personale vedo: prepagata ma anche metodo di pagamento bollettino postale.
Nel caso non ricaricassi l'offerta che so, per un paio di mesi e con credito a zero, che succederebbe?
RooM ti emettono una fattura sul tuo conto fastweb(che trovi nell'area privata)questo m'ha detto un operatrice
ale_prince Ma quindi non è una ricaricabile così come comunemente inteso, ma un abbonamento, o sbaglio? Mi sa di fregatura se così fosse...
RooM metodo di pagamento bollettino postale
Tranquillo, è un refuso dell’area clienti, stessa cosa anche per me, ma i soldi li prendono dal credito residuo.
SIM acquistata online inserendo i dati della carta di credito, quando ho ricevuto la SIM ho modificato il metodo di pagamento.
RooM Ma quindi non è una ricaricabile così come comunemente inteso, ma un abbonamento, o sbaglio?
No, è una ricaricabile con ricarica automatica.
Comunque nella sottoscrizione c'era l'opzione per chi voleva la ricarica manuale.
Presumo funzioni come ho. ovvero ti porta per una volta a credito sotto zero e poi aspetta che ricarichi per avviare quella mensilità. Non è previsto un piano a consumo, suppongo, se non per gli extrasoglia.
Potrai scegliere se pagare la tua offerta tramite carta di credito, addebito su conto corrente o addebito su credito residuo.
L'offerta si rinnova ogni mese dalla data di attivazione. L'importo mensile dell'offerta verrà scalato dal credito della SIM con le seguenti modalità:
- Ricarica Automatica (Pagamento tramite carta di credito o addebito su conto corrente): due giorni prima del rinnovo riceverai un SMS con cui ti ricorderemo la data e l'importo dell'offerta. Se non hai abbastanza credito sulla SIM, l'importo verrà addebitato su Conto Fastweb, e tu potrai usare sin da subito i minuti, gli SMS e i GB inclusi nell'offerta rinnovata.
- Ricarica manuale: per poter usufruire dei GB e minuti inclusi nell'offerta dovrai ricaricare la SIM manualmente. Se il credito della tua SIM non è sufficiente per rinnovare l'offerta, ti verrà comunque addebitato l'importo presente sulla SIM in quel momento ma per usare i minuti, gli SMS e i GB inclusi nell'offerta sarà necessario effettuare una ricarica almeno pari all'importo mancante.