draliko_vda Qualcuno sa se in caso di non raggiungimento della 200 posso mandare ko l'attivazione? Ho già una 100, sono a 1km circa dalla BTS (su cui altri utenti a 200 sono già attivi), l'opzione per la 200 non compare in area clienti e dall'assistenza non sanno perché, mi han suggerito per fare prima di attivare un nuovo contratto e disdire questo, quindi voglio capire se alla peggio posso mandare ko nel caso il tecnico non riesca a puntare correttamente per la 200.
antonioerpanettone draliko_vda voglio capire se alla peggio posso mandare ko nel caso il tecnico non riesca a puntare correttamente per la 200. Lo dici al tecnico di mandarti ko, oppure utilizzi i giorni per il ripensamento.
SalvatoreSolano Ho un dubbio, il tecnico in fase di installazione mi aveva detto che ero a 2km db27, se controllo su Google heart mi da 3,4km.Sono veritiere le misure di Google? Grazie.
LSan83 SalvatoreSolano Se la BTS è quella giusta ha ragione Google Earth. Mi pare che si parlasse di 29-30 dB per la 200. Non è detto che 27 siano sufficienti.
antonioerpanettone SalvatoreSolano Io ho utilizzato questo link: https://it.distance.to Nel mio caso mi dice 2,9 km, distanza confermata da ass. Eolo.
DavideVitiello Buonasera, Spero che questo possa essere il thread giusto, ho di recente notato che la mia abitazione è coperta dalla velocità 200MB/s, attualmente ho il pacchetto Intrattenimento+ e quindi 100Mb. Volevo attivarla, quindi aggiunto il pacchetto Studio e Lavoro, ma nell'area privata ancora ho questo messaggio: Volevo chiedere, è normale in quanto l'ho attivata oggi oppure devo fare qualcos'altro? Mille grazie
pietropierantozzi DavideVitiello essendo già cliente Eolo 100 non dovevi aggiungere un altro pacchetto, ciò non ti permetterà di navigare a 200. I due pacchetti devono essere messi da coloro che vogliono la 200 ed aprono un nuovo contratto con Eolo non avendo ancora una linea attiva. Quelli che sono già clienti, come nel tuo caso, devono andare nella sezione accessori nell’area cliente ed aggiungere “Velocità 200” che risulta appunto come un accessorio attivabile (al costo di 59,90€ una tantum). Se nella sezione accessori non ti compare la 200 come accessorio attivabile significa che, aldilà di ciò che dice il sito (che non si sta rivelando molto affidabile), all’atto pratico il servizio a 200 non è ancora disponibile per te.
Ste93 Comunque alla sera scenda molto la velocità a volte torna a 80 mega eppure sono attaccato alla bts nemmeno 200 metri
Camel90 Ste93 eppure sono attaccato alla bts nemmeno 200 metri La distanza conta relativamente. Ste93 Puoi dirglielo, ma se nelle ore di punta arrivi a 80mbps la saturazione è minima
Ste93 alla sera tardi piena potenza se fosse satura non dovrei avere problemi sempre ?nel mio paese non c’è ne sono molte di antenne Eolo nelle case
CosimoP Ste93 se fosse satura non dovrei avere problemi sempre ? No, è esattamente il contrario. La saturazione in genere si presenta solo quando molti utenti usano internet e c'è un collegamento inadeguato o non sufficiente. Se usi la connessione a tarda notte, verosimilmente ci sono pochi utenti attivi con grande traffico e quindi la banda è più che sufficiente per farti arrivare a 200Mbps. Durante la sera quando tutti usano streaming e simili, la banda viene divisa fra gli utenti e quindi c'è meno banda per ogni singolo utente
SalvatoreSolano Giorno, so che l'ho già chiesto abbiate pazienza, ma non ho capito bene. Ho attivato Eolo 100 da nuovo cliente attivando i 2 pacchetti il 4 Ottobre, all'attivazione e tutt'ora non ho la copertura 200,quindi se il 3 Ottobre tolgo 1 pacchetto poi se arriverà la copertura dei 200 potrò attivarla riaggiungendolo? Grazie di nuovo...
LSan83 SalvatoreSolano quindi se il 3 Ottobre tolgo 1 pacchetto poi se arriverà la copertura dei 200 potrò attivarla riaggiungendolo? Grazie di nuovo... Già risposto più volte sopra... Se sei su un nuovo contratto (dopo 01/09 mi pare) e togli uno dei due pacchetti poi non potrai più accedere alla 200.