Camel90 Daniele-ottodue bene. Per ora quindi tutti quelli qui sul forum attivati con la 200 sono entro i 2km. Direi che i 5.7km del video su YT sono una bufala
antonioerpanettone aledex Si qualche post più su, non la fa attivare anche se ha una " portante" oltre i 100 mega, nada de nada.
LSan83 kaia non ci sono informazioni ufficiali, non c’è una motivazione precisa. La distanza conta si, ma non è l’unico parametro. E' presto per avere molte esperienze di installazione della 200. Forse faccio una domanda stupida, ma la distanza dipende anche dal tipo di settori montati sulla bts? Il tecnico che mi ha montato Eolo 100 mi diceva che ci sono alcune bts con settori a guadagno più alto. Se è vero, queste riescono a coprire distanze maggiori? I 2 Km circa di riferimento ufficioso, sono poi verificati sul singolo caso sull'effettivo SINR di quella specifica installazione o di ufficio non si va nemmeno a controllare oltre i 2 Km?
LSan83 MarcoGiaco Camel90 @ilgrandetia é a 2,8km Interessante, le variabili in gioco allora sono anche altre. Speriamo che prima di capodanno tutti sappiano se devono rimanere a 100 o possono avere l'upgrade 🤣
Ste93 MarcoGiaco quello Che non capisco è che nella fattura viene segnalata anche l’offerta non so se tra un mese dovrò pagare 2 mesi o è stata anticipata con il costo una tantum
Ste93 MarcoGiaco si esatto mi chiedevo se arriverà Comunque un altra fattura con la mensilità o e incluso nel prezzo anticipato dell'attivazione dei 200 mega
ItaliaUno Per curiosità oggi, quando torno dal lavoro cerco info sull'antenna che ho sul tetto. https://www.intracom-telecom.com/misc/eolo/images/EOLO-WiBAS.pdf
BlackFed Ciao a tutti, io ero uno di quelli a cui non compariva l'opzione per l'upgrade nell'area clienti, stamattina controllo ed è comparsa. Attivata la 200, io sono a quasi 3km in linea d'aria dalla BTS (per la precisione a 2.8km), quindi anche a questa distanza è attivabile. In fase di installazione avevo 29db di segnale. Vi lascio un primo speedtest fatto in wifi Zona: Urgnano (BG)
LSan83 BlackFed Attivata la 200, io sono a quasi 3km in linea d'aria dalla BTS (per la precisione a 2.8km), quindi anche a questa distanza è attivabile. In fase di installazione avevo 29db di segnale. Stessa mia situazione (2,9 Km e 29 db di segnale) di quando ho attivato attraverso Pianetafibra. Peccato che Eolo non ha ancora abilitato la 200 nel wholesale.
pietropierantozzi BlackFed forse allora ho un minimo di speranza anche io ancora (2,6km) dalla BTS in linea d'aria. Ancora però non mi compare l'opzione della 200 nell'area cliente😬
ItaliaUno Le antenne 28 ghz sembra supportino distanze massime di 11 km (Eolo attiva la 100 a max 10 km) ed 1 gbs di banda (ovviamente a distanze piu ridotte. Chissa' se a me, ad 8 km, riescono ad attivarla sta 200 https://www.intracom-telecom.com/downloads/pdf/products/wireless_access/posters/Wibas_for_Residential_Subscribers.pdf
LSan83 ItaliaUno Le antenne 28 ghz sembra supportino distanze massime di 11 km Si, ma ci sono CPE con puntamento motorizzato per raggiungere il miglior segnale nei casi estremi... Eolo di norma fornisce CPE a puntamento manuale del tecnico, che qualcosina di segnale se lo perdono per strada... Infatti di installazioni oltre gli 8Km se ne vedono gran poche.