dbg Camel90 ti confermo che a 5.3 km non te la attivano , provato sulla mia pelle. Serve un valore di 30 ( non ho capito cosa) mentre io avevo (22).
Camel90 dbg Serve un valore di 30 ( non ho capito cosa) mentre io avevo (22). SINR, loro lo calcolano cosi in DB. 21/22 è il minimo per la 100.
antonioerpanettone dbg ti confermo che a 5.3 km non te la attivano , provato sulla mia pelle. Confermo anche io, oggi in casa di un mio amico, EOLO più 100 , collegamento sempre sopra i 100 mega, in aperta campagna 5,8 km visibilità perfetta, l'ho fatto provare da pagina web, esito negativo.
ErminioOttone Camel90 Forse hai ragione, perché i tecnici che sono venuti stamattina a fare l'installazione, hanno preso direttamente il kit per la 30, quindi credo che con 5ghz a 12km il massimo che può fare é 30 mega, con la 28ghz magari la distanza dovrà essere minore. Magari mi sbaglio
x_term ErminioOttone la 100Mb non viene installata oltre 7-8km in genere, ed in ogni caso soggetta al livello di segnale ricevuto. Certo che cambiano le soglie tra 5 e 28GHz, non potrebbero essere più differenti. A 12km tra l'altro dovresti essere al pelo per il kit da 40cm, non ricordo ora come ora.
Camel90 x_term A 12km tra l'altro dovresti essere al pelo per il kit da 40cm, non ricordo ora come ora. Ma ora non montano solamente questo tipo anche per le lunghe distanze?
x_term Camel90 non saprei in effetti, so che ci sono quelle lì ovviamente ma non credo vengano installate a uno che magari ha solo visibilità su impianti a 18km... in ogni caso il discorso sopra regge lo stesso, la distanza per la 100 quella è.
aledex Io sono distante circa 5km dalla BTS, però il sito mi dice che sarei coperto dalla 200mb. Sulla mia area clienti non trovo però nessuna opzione per attivarla. Risulta anche a voi una cosa simile?
antonioerpanettone aledex Si qualche post più su, non la fa attivare anche se ha una " portante" oltre i 100 mega, nada de nada.
Daniele-ottodue Ciao, Mi è appena arrivata la mail per il passaggio a 200Mb Io ho già la 100Mbit quindi non credo occorra un cambio antenna, ma solo il pagamento di una tantum. Un po' tantino ma pazienza.. E' arrivata anche a voi? Edit: Fatto update, dopo 1 oretta è partito tutto in automatico. Direi ottimo! Edit 2: Zona: Manerba del Garda
Camel90 Daniele-ottodue bene. Per ora quindi tutti quelli qui sul forum attivati con la 200 sono entro i 2km. Direi che i 5.7km del video su YT sono una bufala