SalvatoreSolano Ho chiesto all'assistenza x i 200.Da me per ora è disponibile solo la 100,se c'era la 200 il tecnico me la faceva avere. Quindi è questione di aggiornamenti lato Bts, che sia vecchia, nuova, fibrata o non, non c'entra nulla. Per ora comunque soddisfatto. A il Ping sta sui 10ms su Ookla,mio figlio dice che giocando a Fortnite a si aggira dai 4ms a 15,e dice che è ottimo.
Focal81 Fatto oggi il passaggio da Eolo super a Eolo piu Cambio dell'antenna e router Profilo 200/50 Bts Cengio Chiesa,attivata circa 2 anni fa,no so se fibrata o radio Dimenticavo distanza bts 1km
paspalma --Aggiornamento-- Specifico che l'allineamento è avvenuto a 32db con la BTS. 1.64km dalla BTS, Appena attivata andava a 100 come la vecchia Eolo Super. Dopo 2 ore hanno sbloccato la 200 ed è andata a 200 fino al pomeriggio verso le 18. Dopo le 18 calo a 7 mega con oscillazioni tra 7 e 70 fino alle 1:00 di notte. Poi si è ripresa e segnava 160. Il giorno dopo (oggi) ha segnato 202 come nell'immagine per l'intera mattinata. Oscillava tra i 100 ed i 180/190 durante il giorno, questa sera... nuovamente sotto i 5Mega. Vi sembra normale ? Sostituito tra l'altro router fritz con questo penoso adb... Speedtest effettuati tutti via cavo.
paspalma SalvatoreSolano Ho chiamato all'assistenza e parlato con operatore tecnico in italia. Mi ha detto ciò che ho spesso letto.. cioè che hanno un problema che sotto una certa soglia di parametri di stabilità viene fatto downgrade automatico a 100 ed è un problema comune che devono risolvere in BTS. 2 ore dopo avevo la 200. Quello che sto misurando è che è una rete molto più oscillante rispetto alla 100 che aveva oscillazioni fino al 30% massimo a differenza di questa che oscilla anche del -90%. Peggiorativo è stato il router che comunque mi desta non pochi dubbi sulla sua affidabilità. (l'upload in ogni test segna la massima banda disponibile senza problemi)
aalexx paspalma io ho attivato solo da 3 giorni (200/50) però non ho notato grosse oscillazioni: down sempre sopra i 190, up costante sui 50, ping 14/15 ms
SalvatoreSolano Quindi voi che avete la 200 in area clienti sezione offerta c'è scritto fino a 200?grazie.
MarcoGiaco paspalma ma hai fatto il passaggio direttamente dall’area clienti? Hai attivato Eolo più con i 2 pacchetti, menzionavano la 200 mega? Grazie
paspalma MarcoGiaco No, ho avuto un guasto sull'alimentatore (ha smesso di funzionare) pertanto il tecnico che è venuto a sostituirlo mi ha avvisato che la BTS a cui sono collegato è stata aggiornata per la 200mbit e che se volevo potevamo attivarla. Avendo già Eolo Super attiva mi ha detto che lui faceva un nuovo contratto poi il giorno che veniva a montare la nuova antenna se tutto andava ok potevo disdire il contratto precedente e lui faceva subito il reso delle apparecchiature così non ritornava e velocizzava la chiusura. Abbiamo fatto così ed è andato tutto ok. Peccato che nelle ore serali per un pò di tempo rilevo molta instabilità e caduta di velocità. Considera che io lavoro da casa nel mondo informatico / web quindi la connessione per me è vita. Ho oltre 20 dispositivi connessi (rimpiango fritz e credo che questo router adb presto verrà sostituito) ed ho una casa interamente connessa da dispositivi per la domotica e un server domestico con HomeAssistant. Insomma per me la rete è una cosa fondamentale.
MarcoGiaco paspalma Ok, ora è decisamente più chiaro! anche io dopo un po' che avevo la 100 la sera rilevavo rallentamenti, perché si saturava un ponte radio, a gennaio 2022 l'hanno ampliato e vado a banda piena h24, probabilmente c'è saturazione sul BH
[cancellato] paspalma rimpiango fritz e credo che questo router adb presto verrà Puoi sempre comprarlo te funziona comunque 👍
paspalma MarcoGiaco Con la 100 mai avuto questo problema. Certamente i cali di connessioni potevano esserci, tolti i giorni con condizioni climatiche particolarmente avverse, il resto era un calo fisiologico di pochi mbps da 100 circa potevo scendere a 78, 70 raramente 60. La 200 invece sembra soffrire di cali drastici ben oltre il 50% anche riportandoti su valori tipici di una 100 o addirittura meno. Spero che sia un problema "passeggero" e come dici provvederanno a sistemare la cosa.
LSan83 paspalma resto era un calo fisiologico di pochi mbps da 100 circa potevo scendere a 78, 70 raramente 60. La 200 invece sembra soffrire di cali drastici ben oltre il 50% anche riportandoti su valori tipici di una 100 o addirittura meno BTS con backhaul saturo... Si vede che siete troppi utenti per la banda della BTS. Se con la 100 scendevi fino a 60, è normale che ci scendi anche con la 200....
Emelianenko Sinceramente credo che se uno ha la 100 pienamente stabile H24,sia meglio tenersela,invece di mettere la 200 e magari avere problemi di oscillazioni e quant'altro.
maxx3 Emelianenko perché? Lui leggendo aveva problemi anche prima..io con la 100 non ho mai visto 80 ..mi dà sempre 100 qualsiasi ora .. Avrà saturazione di sera