ItaliaUno Qualcuno sa se attivano a "lunghe" distanze ? Ho scritto sopra ma non mi si é filato nessuno...
Camel90 ItaliaUno Non si conoscono i dettagli precisi, ne se c'è un limite di distanza o segnale DB. Al momento quei pochi attivati con la 200 mi pare fossero relativamente vicini
aalexx ItaliaUno a me il tecnico ha detto che avevo 0.51 db è che Eolo richiede 0.50 per la 200…poi non so bene cosa intendesse. Quando ha collegato lo strumento per tarare l’antenna effettivamente ho letto 0.51.
handymenny aalexx che Eolo richiede 0.50 per la 200… Se non hanno cambiato la formula, 0.50 è praticamente segnale ottimo, equivale a QI -50 dBm (è una combinazione di RSSI + SINR) la tabella/formula l'ho trovata nei documenti FCC, anche se si riferiscono alla vecchia connect
Leproide SalvatoreSolano Cioè hanno messo la 200 a Cossogno e la BTS di Lusentino è ancora satura e a 100? Io punto su quella ed è altamente ballerina, hanno fatto un ampliamento qualche giorno fa ed è migliorata ma si passa dai 90 ai 20 da un minuto all'altro, si spera che portino anche qui la 200... Tu che sei zona VB emisfera (emiconnect) l'hai provato? Abbiamo qualche cliente con loro, stabili e disponibili anche come assistenza ma forse danno solo la 30...
MarcoGiaco Prendete con le pinze queste informazioni, questa è la risposta dell'assistenza Eolo alla richiesta di upgrade a 200 mega: le confermo quanto detto in precedenza, il suo contratto passerà a breve alla linea fino a 200mb, è in corretta lavorazione. devo invitarla ad attendere il contatto dal reparto, che provvederà a contattarla telefonicamente nei prossimi giorni. speriamo venga effettuato l'upgrade in questi giorni.
Max95 @MarcoGiaco Speriamo che sia così un po' per tutti, ma un'operatrice del call center, non molto preparatata ma quantomeno gentile, sentendo il superiore del reparto, mi ha detto (ieri) che i vecchi clienti che sono stati inseriti nella fantomatica lista per essere contattati per l'attivazione della 200 mega, potrebbero (lo ha dato per probabile), invece, ricevere una comunicazione tramite email se la situazione non dovesse sbloccarsi entro questo mese (con un avviso insomma che posticiberebbe l'attesa a Novembre). Ovviamente spero che non vada così ma l'aria che tira non mi sembra delle migliori.
MarcoGiaco Max95 Purtroppo con l'assistenza non si possono avere certezze, ogni operatore ne dice una diversa
AleFlo SalvatoreSolano scusi, potrei sapere dove esattamente viene riportato "fino a 200mb" ? a breve sarò un nuovo cliente eolo ( sto attendendo che il tecnico ci contatti per venire ad installare), so che un mio amico che ha attivato un mese fa circa (è mio vicino) è collegato a 100/20. potenzialmente potrebbe essere possibile il profilo 200mb
[cancellato] AleFlo scusi, potrei sapere dove esattamente viene riportato "fino a 200mb" ? Si vede che sei nuovo nel mondo del internet ma in Italia qualsiasi offerta consumer cioe per i clienti privati e sempre fino a 20/100/200/1000 /2500 MB al secondo perché nessuno ti assicura che vai sempre alla massima velocità disponibile della tua offerta. Quello lo fanno solo lato business e costa pure tanto al mese noi diremmo un occhio della testa.
AleFlo [cancellato] non hai capito, so bene cosa si intende con quella dicitura hahahah chiedevo dove nell' area privata si può vedere la velocità che da contratto ti forniscono, quello intendevo
SalvatoreSolano Eccomi qui. Installazione avvenuta, BTS a vista senza nessuna impedenza, 2km distanza, segnale 27db su range di 27,4. Velocità Dl 100 upl 20. Sono soddisfatto!. Allora fino ad ieri in area clienti c'era segnato fino a 200mega,dopo installazione 100.Ho chiesto al tecnico e mi ha detto che non sa molto su questo. La Bts è nuova,quindi libera, quindi la storia delle celle libere con i 200 mega non c'entra nulla... Bo, non si capisce...
[cancellato] Camel90 ma non sempre lo fanno tipo a me non la fatto e nemmeno a mia cugina che sta in taverna ci ha chiesto direttamente a quanto andavamo se no non poteva andarsene
SalvatoreSolano Camel90 Ho visto che ha attaccato una scatoletta nera l modem per configurarlo ma non ha fatto speed test. Il tecnico dove ho fatto il contratto mi ha detto hanno chiesto anche loro info ad EOLO x la 200,e gli hanno risposto che non ci sono ancora i parametri standard per tutte le BTS, dipende da caso a caso e secondo lui stanno testando ancora la rete per capire come configurare le antenne ed i ponti. Ho mandato un ticket per delucidazioni, ma sicuramente mi diranno le stesse cose dette agli altri utenti..
Romarioele Camel90 non lo fanno + da pc, Eolo li ha forniti di un router di prova da collegare all'antenna per il collaudo finale durante l'installazione
pietropierantozzi Tralasciando il fatto che hanno reso disponibile l’upgrade in ritardo e solo ai nuovi clienti (al momento), non c’è stata neanche la decenza di essere in grado di attivare la 200 a tutti i nuovi clienti ai quali la offrivano in fase di stipulazione di contratto a quanto ho capito. Se le cose stanno davvero così a questo punto potevano rimandare l’upgrade per tutti di 1/2 mesi…avrebbero fatto una figura migliore secondo me😅
Gianma01 Ieri è venuto il tecnico, purtroppo non hanno attivato la 200 mega(che era disponibile) per mancanza di 1DB. Minimo deve essere a 21.5, son rimasto con la mia 100/20. Ad ogni modo me la avrebbe attivata ma per parametri da rispettare non ha potuto. Mi ha detto che non è la stessa cellula della 100 ma una che installano praticamente di fianco. Son due anni che ho Eolo e due anni che se si muovono le piante crasha, quindi ci credo perché son collegato al centimetro pure per la 100. Se avessi fatto installare un palo nell’altra sponda del tetto non avrei avuto problemi. Distanza dalla BTS 4.8km. Quindi quando sarà disponibile l’upgrade per tutti farò installare questa giuntura Per chi fosse interessato: Abito in provincia di Padova, BTS di Solesino.
LSan83 Gianma01 non hanno attivato la 200 mega(che era disponibile) per mancanza di 1DB. Minimo deve essere a 21.5, son rimasto con la mia 100/20 Interessante, sei il primo che leggo che parla di segnale minimo. Mi dai speranza, io sono a 24-25 dB 😁 Gianma01 Mi ha detto che non è la stessa cellula della 100 ma una che installano praticamente di fianco. Ah sì? Certo che così devono arrampicarsi su ogni BTS, una per una a montare i nuovi settori... Ci vorranno anni per abilitare la 200 a tutti 😱
MarcoGiaco Gianma01 sul fatto che la 200 richieda un settore dedicato non é vero, la tecnologia é la stessa della 100