JohnDivanz Salve a tutti, ho appena chiamato il tecnico di eolo (operatore) e mi ha detto da subito (senza un controllo vero io credo) che la mia zona dove attualmente ho la 100 mega perfetta non posso pero' avere la 200 per problemi di segnale di minimo. Ora vi dico che sono distante 2.2Km dalla BTS, non so quanto sia il mio segnale attuale in DB ma sicuramente sopra i 20, e inoltre andando su questo sito https://eolo.suedtirol.it/abdeckung ho potuto verificare al meglio la mia zona con l'esatto punto per dare OK alla connessione a 200mb disponibile. Dunque ora parola agli esperti se ci sono qui, come mi dovrei comportare con gli operatori di Eolo? devo diventare Michael Mayers con la musichetta da killer di sottofondo per intimidire che mi diano la 200 mega visto che ho fatto tutto quello che mi e' stato chiesto di fare? grazie in anticipo
Romarioele Le poche certezze sulla 200 sono: commercialmente (da sito web Eolo intendo) dove c'è 100 c'è 200 i pcohi utenti attivati a 200 sul forum sono tutti attestati a BTS entro 1 Km esiste un parametro tecnico (distanza/db rumore) minimo da rispettare che solo ad antenna montata si può avere il resto sono ipotesi
LSan83 Romarioele i pcohi utenti attivati a 200 sul forum sono tutti attestati a BTS entro 1 Km esiste un parametro tecnico (distanza/db rumore) minimo da rispettare che solo ad antenna montata si può avere Uno dei non attivati in 200 è a 2km e gli han dato la 100 perché gli mancano 0,5 dB per arrivare al minimo di 21 per l'attivazione.... Io a circa 3km ho 25dB con la 100....
antonioerpanettone LSan83 Come si fa a capire i db del proprio collegamento? l'assistenza "tecnica" che risponde dall'Albania mi ha detto che non possono farla conoscere.
LSan83 antonioerpanettone Come si fa a capire i db del proprio collegamento? Semplice ti abboni a PF AIR100 🤣 Se hai Eolo, basta chiedere la misurazione al tecnico durante l'installazione dell'antenna.
SalvatoreSolano Appena attivata. Prima dell'attivazione il sito Eolo e Sudtirol segnava 200,dopo attivazione in area clienti non segna più 200 ma 100 mega. BTS a 2km,nessun ostacolo,segnale 27db.Bts Nuova.... Il tecnico mi ha detto che va a caso,ci sono alcune bts già aggiornate ed al tre no, mi ha fatto capire che a me manca solo sto aggiornamento lato bts. L'assistenza Eolo idem x ora ho solo la 100.
stefaninoo98 Mirus86 Ciao scusami per le domanda poco pertinente, ma spero tu possa risolvere il mio dubbio, ho appena fatto Eolo 200 , sono a 300 metri dall bts, com’è possibile che faccia 34 db ? Secondo te è buono come segnale ?
antonioerpanettone LSan83 basta chiedere la misurazione al tecnico durante l'installazione dell'antenna. Non c'ho pensato, devo provare con un operatore Italiano.
Max95 antonioerpanettone Io ricordo che me lo disse l'installatore (37 db). Lo chiesi pure ad un operatore, che mi conferma lo stesso dato. Tuttavia mi sembra di capire che non tutti gli operatori rilasciano queste informazioni, quindi bisogna anche essere fortunati.
antonioerpanettone Max95 Se non ricordo male, per il puntamento ha utilizzato un accrocchio tipo un auricolare che emetteva un suono, non ricordo di un particolare strumento.
MarcoGiaco Tenete conto che non è detto che il valore rimanga fisso, se si sposta leggermente l'antenna cambia
antonioerpanettone MarcoGiaco MarcoGiaco 30 mega si punta con l'auricolare, la 100 con un tester Allora sono capitato con una banda de peracottari, non ho visto nessuno strumento.
gerardo1983 Salve a tutti,anche io sono interessato a eolo 200 mb ma al mio indirizzo dà solo 30 mb, è strano perché ad un km di distanza il mio amico è coperto da eolo 200 mb,abito a mercato San Severino prov di Salerno,in pratica io abito in una frazione lui in un'altra possibile che ad 1 km di distanza lui sia attivabile. A 200 ed io solo a 30?
LSan83 gerardo1983 possibile che ad 1 km di distanza lui sia attivabile. A 200 ed io solo a 30? Puoi essere attivabile o meno anche cambiando lato del tetto della stessa casa... Basta un rametto di un albero per bloccare la copertura della 100/200.
gerardo1983 LSan83 abito in un condominio con un grande piazzale ho max visibilità verso le antenne, senza rami o alberi.quindi tu dici che magari posso essere attivato a 200 mega.? Io abito a mercato San Severino, e non credo ci siano tantissimo antenne Eolo,qualcuno può controllare più esperto di me?
pietropierantozzi Gianma01 quando lo chiesi io mi venne risposto che non dovevo mettere ansia e che era ottobre solo da poche ore. Di ore dal primo di ottobre ne sono passate diverse adesso ma io ancora non ho nessuna nuova notizia🙂 Aspettiamo ancora…prima o poi Eolo ci svelerà i suoi misteriosi piani