ItaliaUno [cancellato] Di solito impiegano qualche giorno a sistemare l'offerta (sempre che tu non debba cambiare antenna)
AleFlo [cancellato] non hai capito, so bene cosa si intende con quella dicitura hahahah chiedevo dove nell' area privata si può vedere la velocità che da contratto ti forniscono, quello intendevo
EugenioL [cancellato] Non credo che stia parlando di BMG visto che chiede la velocità che ti forniscono non garantiscono.
EugenioL [cancellato] Si ma come ti ho già scritto non è la BMG che chiedeva l'utente, leggi con più attenzione.
[cancellato] EugenioL infatti ho messo tutte e due sto aiutando io più che leggere con più attenzione
SalvatoreSolano Io ho 1 mega di bgm, con i 2 pacchetti. Tra l'altro se entro il mese non arriva la 200 tiro via il pacchetto studio/lavoro.
handymenny simonebortolin Il problema sono le CPE, sono SISO e non sono in grado di ricevere e trasmettere contemporaneamente, quindi vengono fuori circa 500Mbps in down + circa 500 in up per CPE col profilo simmetrico
Maxs Ricordo che di rinvio in rinvio di mese in mese sono passati 2 anni dall'annuncio dei 300 mega inizialmente. Nel frattempo molti (fra i quali ci sono anch'io) hanno fatto il contratto convinti che avrebbero avuto i 300 mega. Ero un ex cliente di Eolo (terminati i contratti perchè non funzionava più) e sono stato contattato da loro quando la Bts è stata fibrata con promessa dei 300 mega entro aprile 2021 e ancora aspetto.😀 Comunque la 100 mega va (rispetto alla 10 o alla 30 che ho avuto) anche se insufficiente per il mio uso e così ho anche una scarsa FTTC. Aspettiamo............
Teooo maiemy mah non credo proprio, la 300 mega non è mai stata presentata ufficialmente, quelle erano solo voci di corridoio mentre la 200 è tutt'ora disponibile e ci sono utenti già attivi... Ora non resta che aspettare il cambio profilo per i già clienti, non serve altro che armarsi di pazienza
SalvatoreSolano Teooo Esatto. Solo che non è questione solo di cambio profilo per i vecchi clienti ma è questione di aggiornamenti lato Bts. Di sicuro aggiorneranno prima i nuovi clienti. Tipo me nuovo cliente ma con 100 mega.
maiemy SalvatoreSolano ma secondo te è corretto che la precedenza l'abbiano i nuovi clienti? o forse era sensato che non ci fosse disparità?
Alem346 maiemy Eolo si trova in una situazione strategica…i già clienti, sa che difficilmente se ne andranno, perché hanno la miglior soluzione di qualità in quel momento…a meno che uno passi ad una ftth, come sto per fare io. I nuovi clienti ovviamente fanno crescere l’azienda per cui si stanno concentrando tutto, su di loro. Io sono cliente Eolo da quasi 10 anni e ovviamente avrei gradito volentieri l’upgrade alla 200.
Romarioele maiemy l'abbiamo già detto, non è solo un problema commerciale (nuovi clienti verso i vecchi), le BTS abilitate realmente alla 200 sono poche (al di là dei parametri minini di "aggancio"), Qui sul forum molti nuovi clienti non sono stati attivati alla 200. La conclusione è sempre la solita, se un utente è raggiunto da una connessione decente mica fa Eolo FWA... è solo per questo che sono ancora in piedi
SalvatoreSolano maiemy Non è corretto. Mosse commerciali, ma guarda che quasi tutti gli operatori fanno così...
maiemy Alem346 la pensiamo nello stesso modo, ed è per questo che mi fa inc****re questa cosa, perchè c'è una totale mancanza di rispetto verso chi, soprattutto come te per 10 anni, si è affidato a loro. Lo trovo scorretto, molto.
Camel90 Romarioele se un utente è raggiunto da una connessione decente mica fa Eolo FWA... è solo per questo che sono ancora in piedi Ma non è assolutamente vero. Le connessioni che chiami decenti, oltre a FTTH, quali sarebbero?