LSan83 Nella mia città ci sono 2 Bts, e tutti i conoscenti/amici che ho sentito hanno gli stessi identici problemi da un paio di anni ormai. Non si tratta della singola cpe. Sui vari gruppi molti utenti hanno gli stessi problemi e spesso si scopre che altri utenti collegati alle medesime Bts hanno gli stessi problemi. Ed ogni Bts può contenere centinaia di utenti...
Nel mio caso, sono riuscito a farmi inviare un tecnico che ha confermato che lato cpe è tutto apposto (37db di segnale), ma che la mia Bts di riferimento è carica di utenza e quindi purtroppo è normale che la sera in qualche modo tutti vadano più piano.
Poi ripeto, per carità, se uno non scarica la stragrande maggioranza delle volte nemmeno se ne accorge, ma non fa piacere avere una velocità ridotta del 60-70% (solo la sera).
Poi un'altra cosa: come vi ho detto, ho un segnale molto forte (37db), tuttavia, io, come altri utenti collegati alla mia stessa Bts, abbiamo visto la nostra connessione cadere magicamente con una pioggia normale, e calare di velocità e stabilità con piogge leggere; e questo per ben 8 mesi...
Ad Aprile dello scorso anno, vengono a fare dei lavori presso la nostra Bts (che essi chiamano lavori di ampliamento) e magicamente nel pomeriggio i problemi non ci sono più...
Già solo questo fa capire (per chi non lo sapesse o facesse finta di non capire) quanto Eolo sia tempestiva nel risolvere i problemi dei propri utenti. Problemi che derivano dalle proprie Bts e che quindi limitano tantissime persone. Poi nessuno mette in discussione che la tecnologia potenzialmente possa funzionare benissimo (come effettivamente funziona per molti utenti), tuttavia Eolo se i propri clienti hanno problemi la stragrande maggior parte delle volte se ne infischia; più di chiunque.
PS: No; non basta sentire prima i clienti di zona e poi decidere se abbonarsi o meno, perché stai tranquillo che la maggior parte delle persone sceglie Eolo perché non ha alternative e quindi non è che possa scegliere se abbonarsi o meno.
Poi ripeto: sicuramente i problemi ce li hanno tutti, ma che l'assistenza di Eolo sia tra quelle più lente a risolvere i problemi nonché forse l'unica che spesse volte non ti da nemmeno mezza spiegazione mi sembra lapalissiano.