Rand0m maxx3 Si esatto. Quando esce la nuova offerta a 5 euro al mese per mille mila giga, e io vecchio cliente ne pago 20 per 4 giga in croce, mi arrangio, la proposta non è pensata per me ma per attirare nuovi clienti. Fa comunque fede il contratto che si è sottoscritto: se ho sottoscritto un contratto a certe condizioni, per me vale quello e non posso dire niente. Poi se parliamo di "correttezza" o valori simili allora andiamo su un altro pianeta, che difficilmente si sposa ad aziende che devono fare profitto
antonioerpanettone Rand0m Infatti nel vecchio contratto aggiungendo i pacchetti, è scritto velocità fino a 100 mega. Chissà se togliendo entrambi i pacchetti e facendo il downgrade fino a 30 mega, poi inserendoli nuovamente, non si attivi "velocità fino a 200 mega"🤣
Rizieri antonioerpanettone così rischi che l'abbonamento spari a 34,90. Non cambia niente.... comunque questa politica commerciale è assurda. Un cliente fedele con pagamenti regolari viene trattato con indifferenza,... vergognoso.
Mursley maxx3 A tal fine, per i meno giovani, cercatevi i video del Dott. Scarpa (personaggio inventato) del comico Fabio De Luigi si YouTube per farvi un'idea.
ale_caten96 [cancellato] come già detto da Giann, aspettare un mese è così difficile? preferisci disdire la linea, farti staccare il tutto per poi fartelo rimettere? Mi sembra un tantino esasperato Rizieri così rischi che l'abbonamento spari a 34,90. Non cambia niente.... comunque questa politica commerciale è assurda. Un cliente fedele con pagamenti regolari viene trattato con indifferenza,... vergognoso. date quantomeno il tempo di far aggiornare i sistemi, kaia lo ha già specificato
antonioerpanettone Rizieri no no! la mia voleva essere una battuta, non ho fretta posso aspettare tranquillamente, per me non è una cosa vitale, dopo aver sofferto le pene dell'inferno con FTTC di Telecom, per ora sono soddisfatto della FWA di Eolo, ad esempio questa mattina con pioggia e temporale, non ha fatto una piega, non ricordavo più una stabilità simile.
[cancellato] Si sta prima a chiudere il contratto in essere e aprirne uno nuovo, L unico modo per avere i 200 Mb subito fin Dall inizio.
Giann [cancellato] si ma avere 200M è questione di vita o di morte tale da chiudere e riaprire una linea? Per non attendere un mese di tempo? si vedrà poi se c'è da pagare o meno
maiemy Richardg e infatti, come ho già detto anche prima, è una situazione generalizzata! e cmq non giustifica questo comportamento
Gianma01 Ho la 100 mega, dal sito risulto coperto anche dalla 200. Cosa posso fare? Mi sta facendo salire su i nervi!!
antonioerpanettone Gianma01 Sono TRE giorni, non resta che attendere, magari avere riscontro da chi riesce a farsi attivare la 200 mega!
maxolina Cosa scegliereste tra Eolo 200 a 1km, e una FTTC 200 relativamente vicina all'armadio, che va sui 160mbps?
stemax97 maxolina La seconda, senza neanche pensarci. A meno che proprio tu non abbia disperato bisogno di quei 50Mbps in upload, ma anche in quel caso... Perlomeno fino a quando la diafonia non è un problema.
antonioerpanettone maxolina la prima senza ombra di dubbio, il rame si deteriora, diafonia, disturbi inpulsivi etc...etc.. La FWA con frequenze licenziate e a 2 km circa come nel mio caso, grossi problemi per ora non li da, esempio è da questa mattina che nella mia zona sono presenti forti temporali e scrosci di pioggia intensi, non ho avuto un minimo problema, connessione stabile senza alcun rallentamento, prima con la FTTC era un calvario.
simonebortolin maxolina se non sei in derivata FTTC, a meno che la FTTC non sia disperata FTTC antonioerpanettone guarda che anche la FWA ha problemi simili a quelli da te elencati per il rame antonioerpanettone deteriora, diafonia, disturbi inpulsivi perdita del puntamento causa alberi o vento, nuovi utenti che condividono sempre la stessa banda del settore, ed i disturbi impulsivi possono essere presenti anche in FWA
antonioerpanettone simonebortolin non mi trovi d'accordo, per adesso non è il mio caso, da noi oltre ad Eolo ci sono Altri ISP FWA locali, oltre 70% sono in FTTC, forse questo accade dove come ISP è presente solo Eolo, per adesso sono soddisfatto, poi attendiamo il 2025 per la FTTH.
[cancellato] antonioerpanettone non ti scordare che con eolo quando piove forte la linea cade in fttc invece no.
simonebortolin antonioerpanettone forse questo accade dove come ISP è presente solo Eolo Ti sei auto risposto, la presenza di molti utenti si sente principalemente dove è presente solo eolo e proprie RV. antonioerpanettone non mi trovi d'accordo Nonostante la scelta dell'ISP è una mera questione personale e soggettiva, dove reputo stupito suggerire o intromettermi, la scelta della tecnologia invece è oggettiva, ed è indubbio che una buona FTTC (cioè quelle dai 75 Mbps in su e senza derivate) siano sempre meglio di qualsiasi controparte FWA. [cancellato] Esatto!