kaia vabbè ma il risultato sarebbe lo stesso. Comunque sarebbe interessante, alla luce dei rumors che vorrebbero una prossima revisione al rialzo delle emissioni elettromagnetiche permesse, se ciò potesse risolversi in un miglioramento delle prestazioni delle bts, considerando che probabilmente ora sono limitate

Mica tutte le BTS 26ghz sono già abilitate alla 200. O sbaglio?

6 giorni dopo

Dopo l'arrivo di questo nuovo profilo a 200mb che sfrutta però la stessa identica tecnologia e le stesse antenne della 100mb, secondo voi, realisticamente, quanto dovremo attendere prima che Eolo inizi a commercializzare qualche profilo con velocità >= 300mb, basato magari su un completo cambio di tecnologia (5G?)?

• Juza ha risposto a questo messaggio
    20 giorni dopo
    • Modificato

kaia

Si hai ragione. Mesi fa volevo attivare la 200 mega ma un capetto interno di Eolo mi ha detto che al momento non era possibile per i valori della mia antenna, io disto 2,3 km e ho ottimo segnale, mai uno sgancio, eppure non era pienamente compatibile e dovevano vedere se in futuro potrà esserlo.
    Non mi ha specificato quando e se fosse cosa certa.
    Naturalmente è assurdo, perchè la bts è compatibile e aggiornata al 200 !

Cmq oggi ho ricevuto una mail dove domani ci sarà un ampliamento della BTS:

Ciao Gianfranca,
    ti informiamo che dal 05/07/2023 al 08/07/2023 è previsto un intervento di potenziamento della BTS sulla quale risulti collegato.
    Per questo motivo ti segnaliamo che potresti riscontrare dei disservizi e delle disconnessioni di rete.
    Grazie a questo intervento la rete verrà aggiornata con la nuova tecnologia che ti permetterà di avere una connessione con prestazioni migliori e più stabili.
    Ci scusiamo per l’eventuale disagio.
    Grazie,
    Il team EOLO

• kaia ha risposto a questo messaggio

angj quando dite questa cosa che la bts è aggiornata alla 200 mega, esattamente, cosa intendete? Perchè non esiste alcun aggiornamento 100 -> 200😅

• angj ha risposto a questo messaggio
        • Modificato

kaia Sono le parole dei ragazzi del reparto tecnico di Eolo, io intendo "predisposta".
        Ma questa "nuova tecnologia" di cui parlano nella mia mail cosa sarebbe ? E' un qualcosa che può rendere compatibili le nostre antenne che secondo loro non hanno i valori ottimali ?
        Che poi è una tecnologia che fa un po pena, perchè distare solo 2,3 km, visibilità completamente libera e ottima, per una misera 200 cosa serve allora ?!
        Abbiamo nelle città una fibra che arriva a 10gb e qui con distanze contenute e visibilità nemmeno 200 ? Ma dai, terzo mondo!

kaia
        Ciao.
        Io mi reputo strafortunato e strasoddisfatto da quando ho eolo 200,
        Sto a 6 km dalla bts senza ostacoli e in piena visuale, e viaggio praticamente sempre sui 180/190. Ping 15 e jitter 1
        Quando piove ho appurato che la velocità scende anche del 50% ma ero stato avvisato quindi mezzo salvato😄
        Leggendo le problematiche di altri utenti mi viene da pensare solo una cosa ovvero che la "MIA" bts oltre a funzionare molto bene sia poco "carica" di utenti anche se fornisce il segnale a una buona parte di Langa (e li di case con antenna Eolo ce ne sono parecchie)
        Parlando con il tecnico mi ha detto che in provincia di Cuneo Eolo sta implementando molto i 200 mega..
        Avanti cosi👍
        joe

JOE90 mi mandi gentilmente le coordinate in privato?

Intendi le coordinate della BTS?
          Come avevo scritto prima e con foto la BTS si trova a Cherasco (cn) in località Costa cappellazzo.

JOE90 no le tue, voglio vedere come lavora la tua cpe

kaia
              Ciao Kaia ti avevo mandato le mie coordinate per sapere come lavora la mia cpe, le hai per caso ricevute correttamente? grazie

Come posso sapere se nella mia zona è presente la 200? Al momento possiedo già la 100. Dall'app non vedo nulla

Manuel24 Simula un'attivazione come nuovo cliente

• Juza ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo puoi anche simulare ma non è detto che tu sia effettivamente coperto: a me per esempio davano fino a 200 ma poi mi hanno attivato a 100

JohnDivanz riscrivimi lunedi che me le sono perse 😉

Juza

Juza si esatto, in effetti se provo a simulare, la 200 ci sta. Però dico, dall'app, avendo già il piano 100mb, come posso avere la certezza che mi attivino la 200? Magari aggiungendo un altro piano? Al momento ho solo "intrattenimento". Sembra strano che non ci sia nessuna dicitura per effettuare l'upgrade:/

kaia ok su telegram giusto? grazie

10 giorni dopo

JohnDivanz attendiamo un’altra lamentela 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile