A me hanno messo il cavo blu come quello che avevo per la 30 mega.

Bi7hazard Domani dovrebbe arrivare il tecnico, dite che oltre il segnale può già fare uno speedtest senza necessariamente collegarlo al router? Dal sito stesso si evidenzia: EOLO può essere utilizzato anche senza un router

In ogni caso come modem/router avrei un AVM FRITZ!Box 7530

Il Tecnico esegue una prova di velocità con lo smartphone, tutto il resto come la configurazione del TUO router è a tuo carico, le credenziali per la configurazione vanno richieste e di seguito le inviano con un SMS.
Fatti dire la potenza del segnale!

Ma quindi , considerando l'esperienza di diversi utenti qui sul forum, secondo voi vale la pena passare alla 200 rischiando eventuali instabilità?

• jay985 ha risposto a questo messaggio

Emelianenko ma tanto se decidono che non puoi fare il passaggio, non lo fai mi pare di aver capito 😅

6 giorni dopo

Feedback super positivo per @kaia che mi ha seguito passo passo e feedback positivo per l'installatore.
    Qualità dell'installazione alta, non me lo aspettavo.
    Purtroppo niente 200 mega, solo 100 ma sono distante (6,2km), lo sapevo!
    Grazie a tutti

mrm87 che velocità raggiungi a 6.2 km con speed test?

• mrm87 ha risposto a questo messaggio

mitico81
        100/20 pieno
        Al momento la velocità media durante il giorno è compresa tra 85/100 Mbit

mrm87 ottimo… ad una distanza così elevata poi

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto per portare la mia testimonianza riguardo eolo 200. Sono passato dai 100 ai 200 15 giorni fa e posso confermare che il mio download è sempre quasi sui 190 Mbit e 48 up con una distanza della BTS di circa 6km. Ovviamente bts a vista (anche se lontana) con delle performance da urlo. Durante il giorno può scendere di qualcosa ma mai di così importante. Avevo timore di passare dai 100(ottimi) ai 200 visto la caratteristica di sensibilità del segnale ma dopo 15 giorni di utilizzo e svariati test posso assicurare che il segnale è bello, forte e costante. Devo ancora testarlo con avversità atmosferiche(quando ci saranno) e farò sapere.
          Attualmente ne sono molto soddisfatto.
          Joe

mrm87 come me, velocità piena. Chissà se prima o poi potrò passare ai fantomatici 200.

jay985
              Io a settembre li avevo contattati perchè la mia bts la davano come già disponibile ai 200 però non c era ancora la possibilità di attivare. Richiamati fine anno ancora nulla. Richiamati 15 gg fa e in meno di mezz ora l operatore mi ha attivato i 200. Se non era per un problema di crimpatura cavi dopo qualche ora avrei già potuto navigare a 200 , invece ho dovuto aprire un ticket con intervento del tecnico. Anche il tecnico era un pò scettico perchè a circa 6km "siamo proprio al limite" mi diceva , Però sarà la direzione dell apparato sulla bts perfettamente direzionato verso la mia antenna che ho queste performance (sinceramente non mi faccio altre domande sul come fa a funzionare così bene....so solo che funziona molto bene! 😃)
              BTS di Cherasco perfettamente visibile dall autostrada To -Sv subito dopo casello marene direzione savona sulla destra.......E' un enorme BTS !😆😆
              joe

• jay985 ha risposto a questo messaggio

JOE90 ma quindi ti è bastato chiamare l'operatore per fartela sbloccare?
                Anche io ho la bts più o meno a quella distanza se non meno, infatti mi va a banda pienissima. Ma non vorrei ad esempio rischiare di non riuscire poi ad avere la stessa stabilità con un possibile upgrade.

jay985
                  Si certo mi è bastato chiamare chiedere se potevo attivare la 200 e se avevo tempo (circa 10-15 minuti) mi avrebbe attivato tutto lui. Come ho scritto sopra la sera al mio rientro avrei già potuto navigare a 200 ma causa piccolo problema al cavo ho dovuto aprire ticket con intervento tecnico(ha dovuto tagliare e crimpare dinuovo il cavo sia da lato antenna che poe). Attualmente è stabile la connessione e praticamente quasi mai sotto i 180. Lo Speed che ho postato nonostante l ora (quando tutti sono a casa sulle internet TV) dimostra che la connessione è perfetta nonostante la distanza.
                  Joe

jay985 purtroppo non basta chiamare l'operatore per farlo attivare, ad esempio nella mia zona non attivano la 200.
                    Cmq la 100 va piu che bene!!!

Risposta su mail dopo mia chiamata:

mitico81 infatti io non ho questa opzione tra le attivabili.
                      Ad ogni modo intanto mi tengo entrambi i pacchetti Studio+Intrattenimento così se dovesse muoversi qualcosa almeno sono già pronto 😉

Diario di bordo, oggi 23 marzo 2023 nessuna notizia riguardo alla 200 mega nella mia zona, da ottobre 2022 sto attendendo il suo arrivo in alto mare, speriamo che si avvicini questa spiaggia il prima possibile.

• JOE90 ha risposto a questo messaggio

JohnDivanz
                        Fossi in te ogni tot giorni li chiamerei....se rimanevo ad aspettare loro chissà se e quando mi avrebbero chiamato.
                        Sempre con la solita frase da copione mi lasciavano: "appena sarà possibile attivare la 200 mega sarà nostra premura ricontattarla" e ancora "le informazioni che vede relative alla bts riguardo i 200 mega non significano che si possano già attivare". In parole povere : il sito sudtirol diceva che la bts aveva i 200 mega disponibili ma non si potevano ancora vendere/attivare. Con la 200 mega ho dovuto chiamare ripetutamente . Quando avevo la 30 invece ,per passare alla 100, mi aveva chiamato (se non ricordo male) il servizio tecnico di Milano e poi abbiamo attivato.
                        joe

JOE90 io proverei come dici tu ma la mia paura e' che non credo che mi attiverebbero la 200 mega, nel senso che se sulla mia bts (distanza di km 2 tanto per informazioni) non e' disponibile la 200 in quanto risulterebbe ancora non stabile, allora mi tocca aspettare, anche se tartassi i call center dalla mattina alla sera, e non vorrei sinceramente disturbarli troppo per inutilità' di fatto.

• JOE90 ha risposto a questo messaggio

JohnDivanz
                            Concordo con quello che scrivi.
                            Io ogni 30 - 40 gg mi facevo sentire e cordialmente mi informavano sulla situazione.
                            Cmq se dal sito sudtirol ti dà l ok di 200 mega sulla tua abitazione stai tranquillo che ci potrai passare
                            (a me ci sono voluti più di 6 mesi calcolando dal primo contatto di settembre). I tempi tecnici per avere e sottoscrivere i 200 sulla bts quelli non li conosco ma se eolo ha già deciso che arriveranno è già buona cosa.
                            Poi a 2km di distanza ....e chi ti fermerà più😆
                            joe
                            p.s. tienci informati con il "diario di bordo data astrale....."😄

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile