Bi7hazard facendo due rapide prove direi proprio di no

Capisco e da quanto ho capito ora la 200 mega non la attivano più salvo casi eccezionali quindi sarei tentato di provare da pianetafibra(venditore terzo in wholesale" che non dovrebbe riservare sorprese sui costi nascosti

.. nel 2018 ci persi più di 200 euro tra attivazione/disattivazione

    Bi7hazard .. nel 2018 ci persi più di 200 euro tra attivazione/disattivazione

    Con Eolo ?

      LSan83 Confermo per la mia zona

      Bi7hazard da me continuano tranquillamente ad attivare la 200 ai nuovi clienti, era a noi vecchi che non sbloccavamo il passaggio

        draliko_vda OK, ma perchè a me cliente attivato 15 gg fa non l'hanno attivata? Sono a 3.3 KM con ottima visibilità.
        Su sito è ancora presente la 200 se provi ad inserire ordine.
        ciao..

          mitico81 perché la gestione Eolo è a dir poco confusionaria, perché le vendibilita non sempre corrispondono alla realtà, conosci altri collegati alla tua bts che vanno a 200?

            draliko_vda Purtroppo no, ho un vicino che ha attivato Eolo 3 gg prima di me, lui ha scelto di proposito la 100 MB per non pagare il pacchetto in più.

            mitico81 idem per me, vado a banda piena con la 100 quindi presumo che non sia un problema andare anche oltre. Ma forse creerebbe problemi di stabilità, non mi esprimo a riguardo perchè non so.

              jay985 per momento direi che con la 100 è ok comunque

              Technetium si era eolo 30 anche se era incluso il costo di un supporto a L (60euro)

              jay985 io sono passato alla 200/50 e secondo me la velocità è peggiorata. Ora la sera vado a 30/40mbps, con cadute momentanee che fanno peggiorare la qualità video dei streaming, cosa che non mi succedeva con la 100mbps (e che non lo capitava dai tempi della 10...).
              Se non fosse che per lavoro 50mbps in up tornano utili...

              Domani dovrebbe arrivare il tecnico, dite che oltre il segnale può già fare uno speedtest senza necessariamente collegarlo al router? Dal sito stesso si evidenzia: EOLO può essere utilizzato anche senza un router

              In ogni caso come modem/router avrei un AVM FRITZ!Box 7530

              Grazie

                Bi7hazard Non è tenuto, soprattutto se non hai richiesto il loro modem. Il tecnico misura solo il segnale e se il cavo ethernet va a 100 o a 1000.

                  dariuccio83
                  sperò non usino cavi di scarto come ai vecchi tempi, un cavo azzurro (probabile cat 5 ) tra l'altro da quanto vedo nelle immagini di google non sembra sia possibile cambiarlo con un altro in plug&play .. probabilmente per proteggerlo dalle intemperie
                  sperò utilizzino almeno dei 5e

                    Bi7hazard Non ti so dire, dovrei fare un sopralluogo dal mio amico. Comunque l’importante è che negozia a 1000 Mbps, questo il tecnico lo può verificare! Al mio amico andava a 100, era un connettore crimpato male. Poi lo ha rifatto ed ha verificato che andasse a 1000! Peccato che poi gli hanno dato il profilo 100/20 anziché 200/50

                    Bi7hazard sperò non usino cavi di scarto come ai vecchi tempi, un cavo azzurro (probabile cat 5 ) tra l'altro da quanto vedo nelle immagini di google non sembra sia possibile cambiarlo con un altro in plug&play ..

                    Quella che vedi azzurra non è il cavo ma la doppia guaina da esterno. Sotto a quella trovi il vero cavo che se non sbaglio è grigio. E non avendo l'ordine standard dei fili ai due connettori RJ45 non ha senso renderlo sostituibile.

                      LSan83 confermo.. cavo Blu in doppia guaina

                      A me hanno messo il cavo blu come quello che avevo per la 30 mega.

                      Bi7hazard Domani dovrebbe arrivare il tecnico, dite che oltre il segnale può già fare uno speedtest senza necessariamente collegarlo al router? Dal sito stesso si evidenzia: EOLO può essere utilizzato anche senza un router

                      In ogni caso come modem/router avrei un AVM FRITZ!Box 7530

                      Il Tecnico esegue una prova di velocità con lo smartphone, tutto il resto come la configurazione del TUO router è a tuo carico, le credenziali per la configurazione vanno richieste e di seguito le inviano con un SMS.
                      Fatti dire la potenza del segnale!

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