Io non ho ancora la 200 mega dopo vari mesi, si esatto da ottobre 2022, mese considerato del battesimo della 200 mega disponibile in varie comuni attraverso il **LORO sistema di copertura** come anche quella di sudtirol che viene spesso citato in questo forum dove mette la copertura a 200 mega disponibile. In questi mesi, dopo il primo gratuito, si paga 3 euro in piu per una cosa INESISTENTE ma considerata come funzionale, anche se, forse un giorno ti diranno questa velocità, ma non ti possono dare le date certe, ovviamente... Quindi fatta questa considerazione mi rivolgo a voi che siete in procinto di voler fare la 200 mega, ma non sapete se avete o no questa possibilità', diffidate da ogni sito disponibile come verifica di copertura, altrimenti non solo dovete pagare 3 euro in piu per niente, ma anche vi ritrovate costretti a rimanere per non perdere quella futura occasione (e se mai ci sara') per avere la 200 mega quando sara' disponibile.
Quindi detto ciò e dimostrando la verità dei fatti in sintesi la situazione vostra possono essere di due tipi: 1 se siete vecchi clienti con la 100 mega o 30, e avete la possibilità di fare la 200 pagando una tantum di circa 60 euro, in quel caso potete stare certi che la 200 mega l'avrete, in quanto non vi faranno pagare un passaggio come già clienti di Eolo per una cosa non fattibile; 2 se siete nuovi clienti e siete in procinto di fare la 200 mega visto che secondo la copertura vi dice che potete, come dicevo sopra diffidate altamente, se potete fare la 100 e siete in una situazione in cui il cavetto telefonico e' una mer** allora fatelo, almeno fino a questa velocità' la copertura e' piu affidabile, se al contrario avete la fibra beh dipende dalla situazione locale; in ogni caso da nuovi clienti non provate a fare un contratto alla 200 mega, se non siete certi che un vostro amico, vicino o chiunque sia vi dica che ha installato Eolo, e viaggia a 200 mega. Questo purtroppo e' l'unico modo per conoscere la verità. Fatto questo mio sfogo, che mi e' sembrato doveroso, anche per aiutare chi non conosce la situazione, spero che questo vi sia di aiuto.
Non ho altro d'aggiungere (e direi dopo questo papiro XD).
Saluti.