Scusate, un mio amico ha fatto contratto tramite sito Eolo Sudtirol (ma si trova nel Lazio) dato che le condizioni economiche sono migliori rispetto all’offerta standard (Eolo Più a 19.90 per 12 mesi, 2 pacchetti a 7 euro/mese, router gratuito e chiamate illimitate).
Stamattina è venuto l’installatore, c’erano 2 antenne in visibilità a circa 3 km, entrambe a 200 Mbps (ha detto). Il segnale massimo che ha ottenuto è 30 dB. Completata l’installazione, da area clienti dice velocità “fino a 100 Mbps”. Sapete se è normale e bisogna attendere qualche giorno per avere la 200 oppure ci sono problemi?
Abbiamo sentito l’installatore, ha detto che non dipende da lui quale profilo viene attivato, lui deve puntare l’antenna che gli viene indicata in base alla posizione e ottenere il segnale massimo. Ha detto che altre installazioni nel range di 200-300 metri da questa sono andate subito a 200 Mbps. L’assistenza telefonica ovviamente è stata inutile e non ha saputo fornire spiegazioni.
Altro problema: l’installatore non ha voluto lasciare il router perché ha detto che sul contratto non c’è. In effetti in area clienti lo da a pagamento (+2 euro/mese) mentre sulla mail di conferma in tedesco è incluso! Dice che forse, trattandosi di un partner esterno, hanno una gestione diversa del magazzino e lo spediranno in settimana. Vi risulta?