Per quanto mi riguarda, la mia segnalazione è stata inclusa nel corpo del Provvedimento di AGCM contro Enel (non sapete con che sorpresa, visto che non avevo ricevuto alcuna risposta dall'Autorità).
L'efficacia del provvedimento stesso riguarda le offerte in scadenza (grassetto mio):
DISPONE
a) che la società Enel Energia S.p.A. sospenda provvisoriamente ogni attività diretta a comunicare e ad applicare la variazione o il rinnovo delle condizioni economiche dei contratti in scadenza, confermando, fino al 30 aprile 2023, le condizioni di fornitura precedentemente applicate, comunicando individualmente ai consumatori interessati dalle predette comunicazioni, e con la medesima forma, l’applicazione delle precedenti condizioni di fornitura, ovvero, nel caso in cui i termini di perfezionamento delle nuove comunicazioni non siano ancora scaduti, l’inefficacia delle modifiche proposte;
Ora il mio problema è che proprio ieri è stata emessa la prima bolletta con i nuovi prezzi (il mese di ottobre con i prezzi in scadenza e il mese di novembre con i nuovi prezzi), con scadenza della bolletta poco dopo Natale.
Che cosa dovrei fare a questo punto, pagare la bolletta e poi chiedere il rimborso oppure non pagarla e contestarla?