mb334 L'inverno passato abbiamo avuto sostanzialmente aumenti accettabili
Senza contare che li abbiamo avuti praticamente ad inverno quasi concluso, e da non tralasciare quindi l’incidenza che ha avuto
mb334 Ovviamente sarà una grandissima inefficienza ma
Prima avevo un daikin 12000btu montato 12 anni fa quando acquistai casa. Era una bomba, con 250w circa a regime, scaldavo/raffreddavo un living da 50mq molto comodamente.
L’ho tirato giu per i lavori del cappotto e non mi sono sentito di rimetterlo su, ogni tanto andava in blocco il compressore e andava in un loop strano, in estate spesso lo lasciavo acceso al cane, e quindi non mi sono sentito di utilizzarlo ancora.
Ho acquistato un samsung sempre da 12000 e spero di aver azzeccato di nuovo l’acquisto, ma devono ancora mettermelo su
mb334 E poi sono molto più preoccupato per l'industria
E anche qui non mi dire niente, lavoro in un’azienda plastica, negli ultimi anni è raddoppiato il costo della materia prima, adesso ci voleva anche i rincari energetici. Per farti capire abbiamo un macchinario di trigenerazione, prima compensavamo tra pannelli solari, energia dalla rete e dalla trigenerazione.
Quest’anno abbiamo fermato la trigenerazione perché diventata insostenibile, mese scorso 500000 euro di bolletta enel 😂
Rido ma c’è da piangere…