Ciao ragazzi, come tutti ben sappiamo ci prepariamo ad affrontare un inverno difficile, ed ognuno di noi si sta ingegnando come puo’.
Quest’anno anche io dovrò rivedere il mio modo di utilizzare il riscaldamento, che fino ad ora ho tenuto acceso sempre, seguendo solo lo spegnimento della caldaia condominiale ( ho delle valvole termostatiche meccaniche ).
Oggi ho acquistato il kit tado per tutta casa, e non ho intenzione di aggiungere i 25 euro annuali per abbonarsi al programma intelligente.
Stavo pensando a un metodo che, tramite alexa, potesse attivare o disattivare le valvole in modo da non doverlo comandare sempre a voce o tramite app.
Avrei in mente, se esiste, ad un rele’ da collegare al mio impianto di allarme filare, che ad un evento facesse scattare una routine di alexa.
Tanto per essere il più chiaro possibile, mi piacerebbe uscire di casa inserendo l’allarme, un relè che vorrei aggiungere all’interno della centrale farebbe scattare una routine di alexa che fa chiudere le termostatiche, ed al contrario al mio rientro, disinserendo l’allarme le facesse aprire.
Secondo voi esiste qualcosa di simile che si possa attuare? Avete altre idee da propormi?