Torno a scrivere qui visto che la problematica non e' ancora stata risolta - oggi ultimo giorno di tentativi prima di mandare il modulo di recesso ad aruba.
Gli aggiornamenti sono
- telecom vede correttamente il mio modem (vede il MAC address, che mi ha dettato in una chiamata in modo corretto) e lo stato (se e' acceso/spento).
- ho condiviso con aruba la mia configurazione. Sabato mi ha confermato che la mia configurazione era corretta e che quindi doveva esserci un problema nella linea. Ieri mi hanno richiamato che a seguito di verifiche (non ho potuto sapere quali, nonostante lo abbia chiesto) la linea non ha problemi e quindi e' errore mio.
- ad aruba non arriva il mio MAC Address
A questo punto e' piu' morbosa curiosita' che altro. Ma se dal mio modem alla centrale Telecom arrivano le informazioni corrette, puo' essere colpa della mia configurazione se si perde successivamente?
Nel caso potrebbe essere un problema di instradamento, ma questo dovrebbe essere la parte di VLAN ID / PPPoE che configuro correttamente, no?