PaoloMorini
Hai assegnato un indirizzo statico al mini? Se lo hai fatto prova con un indirizzo diverso fuori dal range dhcp del router. Se invece hai usato dhcp, prova con un indirizzo statico.
Tra le varie cause potrebbe esserci una duplicazione dell’indirizzo sulla rete, che potrebbe spiegare il funzionamento per soli 30 secondi
Sincronizzazione Sky Q e Sky Q Mini
Io ebbi problemi simili quando attaccai il Mini e il Platinum via cavo al nuovo router Vodafone WiFi6 ma fortunatamente il problema era dato dal router che non faceva dialogare tra loro le porte ethernet correttamente, ci fu una fix e dopo tutto funzionò alla meraviglia (tra i miei post trovi la storia completa)
Nel caso tuo temo che sia un problema proprio degli Sky Q, controlla che non ci siano altri Sky Q nei paraggi (casa dei vicini per esempio)
- Modificato
ochoalmocho sì nemmeno con un ip statico funziona. Continuo ad avere il sospetto che che lo Sky Mini in wifi funzioni solo se "vede" fisicamente il decoder principale.
Anche se questo non spiega perché, anche se per soli pochi secondi, la connessione wifi funziona...evidentemente ci sono dei check successivi che non vengono confermati, boh, mi sembra assurdo.
Kuginho sì il vicino con cui confino dovrebbe avere uno Sky Q...ma io comunque mi collego alla rete di casa mia, che appunto come dicevo per circa 30 secondi funziona...come potrebbe dar fastidio lo Sky Q del vicino con la sua rete?
Hai già provato a spegnere il Wi-Fi del platinum?
- Modificato
Io riproverei senza extender, se funziona allora il problema è l'extender
Se non funziona anche senza extender allora il problema sono gli Sky Q
Le eventuali interazioni con il vicino sono da valutare, per esempio se sei in buoni rapporti valuterei la combo extender+SkyQ vicino spento e vedere l'effetto che fa ;-)
Salve so che questa discussione è aperta da tanto ma sono molto in difficoltà per gli stessi problemi di tutti: sky mini si disconette da sky q platinum e anche sky q platinum si disconnette. Opero in wifi con modem della tim perché non posso portare cavo lan a nessuno dei due sky q come potrei risolvere? Grazie a tutti in anticipo