sedc38 A qualcuno è successo? Ha risolto?
sì,
ho risolto portando un cavo di rete su entrambi i decoder e disattivando il wifi.
Sky nonostante si connetta alla rete di casa poi per far comunicare i due decoder ti creerà una rete proprietaria tipo sky-qualcosa però (soprattutto se si connette con la rete 5 ghz) appena c'è una piccola interferenza (soprattutto se i decoder sono distanti) si perde la connessione.
Quindi il mio consiglio è cablare o almeno usare due powerline, poi andando sulla voce "impostazioni" (senza premere nulla, posizionati solo con il cursore sopra la voce) digiti 001 del telecomando e poi il tasto ok, così accederai al menu "nascosto".
Qui disabilita la rete wifi così non avrai interferenze e i decoder "forzeranno" la connessione ethernet.
Questa procedura va fatta sia su sky q che su sky q mini.
Ormai ho molta dimestichezza perchè in passato ho avuto lo stesso tipo di problema e ci ho bestemmiato tanto fino a trovare una soluzione definitiva.
Sky propone come soluzione l'utilizzo di uno sky booster che fa da ponte, ma sinceramente ho sempre trovato questa toppa molto insoddisfacente.
se hai bisogno scrivimi