lucamancusoo Ho provato tutto: Al nr verde , su Whatsapp , su facebook...poi cosa devo fare ?? Di fatto l'assistenza non c'è...!!
Roaming SIM Fastweb tra rete Tim e wind3
Io ho acquistato una sim a giugno e un operatrice molto scortese ha voluto chiudere subito il contratto. Alla mia domanda di richiesta se fosse wind3 o tim la linea di appoggio, mi hanno detto wind3. Ma così non è stato.
Sono mesi che sono con loro, ma la linea rimane schifosamente tim. Dico schifosamente perchè dalle mie parti è la linea che prende meno di tutti!
Bella fregatura. Premetto che ho gia chiamato tante volte e loro non mi sanno dire nulla, ma da mesi che va avanti così. Mi sento truffato da loro.
fanclub10it hai uno smartphone certificato 5g?
Se forzi il roaming su Wind che succede?
fanclub10it Guarda io dal 24/07/22 ho la sim nel iPhone 12 sempre sotto copertura 5G però fermo sulla rete Tim. Ho fatto anche la richiesta il 22/08/22 però non hanno fatto ill passaggio su windtre. Sono deluso.. Non ho parole.
fanclub10it Mi sento truffato da loro.
Floo Sono deluso.. Non ho parole.
Se avete tutte le carte in regola* potete andare di concliaweb e denunciare il fatto** all'autorità
* telefono giusto, offerta giusta, città giusta (che mi sembra assurdo per una SIM mobile, ma tant'è...)
** Aver venduto una SIM 5G che non era 5G
handymenny Io ho seguito proprio questa strada dopo, però, aver aperto prima un reclamo a Fastweb che mi è stato puntualmente chiuso con la solita scusa che bisogna solo "aspettare". Ora sono in attesa della convocazione dell'udienza. Speriamo bene è dal 10 Aprile che aspetto che mi passino su rete Wind e che mi attivino il 5G.
Non c'entra la questione 5g. In fase di contratto la signora mi ha detto che la copertura sarebbe stata Windtre
fanclub10it I call center dicono quello che gli dicono di dire, ma nella realtà le cose sono altre.
Hai ricevuto la SIM di colore nero vero?
Bene significa che inizi su TIM
Come devo fare a passare in wind? Perfavore non so come fare.
Posso aprire una pratica presso l'unione dei consumatori?
- Modificato
Floo scusa ma appena dopo inserimento o giu di li si è visualizzato un messaggio che ti diceva "aggiornamento operatore" accetta etc???? adesso se fai aggiornatomento a iOS 16 che aggiorna ulteriormente il profilo gestore necessario da 50.1 (già aggiornato sotto iOS 15 a giugno x me su richiesta messaggio) a 51.0 dovrebbe funzionare, credo.... ormai da inizio giugno gli iPhone sono pienamente certificati per 5G Fastweb (windtre) e adesso con iOS 16 pienamente certificato di default per voLTE
- Modificato
Hype Ciao non è il problema del telefono. Fastweb non ha fatto ancora il passaggio della sim su rete windtre.
Ieri ho chiamato di nuovo l'assistenza Fastweb e mi hanno detto che la richiesta fatta per il passaggio in data 22/08/22 doveva andare in automatico. Stavolta hanno tirato fuori un altra cosa. Faccio di nuovo la richiesta in manuale e come sempre altri 20 giorni per cosiddetto il passaggio in 5G sulla rete windtre. Lasciamo stare disdico la sim e fine.
- Modificato
Floo beh effettivamente... Comunque sii paziente... non so in che zona vivi, ma ci son delle zone dove Tim e e Vodafone se lo scordano... tranne grandi città.... io sto nel mezzo a 100-150 km dai primi avamposti 5G tim o vodafone e fastweb è unica alternativa valida... quando passai a fasteweb inizio '22 ero sconcertato che il mio iPhone 5g non prendesse appunto il 5g nonostante avessi offerta 5G... poi ho dovuto aspettare circa 6 mesi... aspetta... cioè un'offerta 5G a 5,95 o 7,95 dove la vedi??? windtre le prime partono da 13... Vodafone da 15 (una da 10 ma è da vedere)... Tim sui 15€... per cui