Buonasera,
sono ormai quasi sette mesi che la mia SIM è in continuo switch in roaming tra la rete Tim e quella wind3.
Chiesi già all'epoca cosa potesse significare questo, e mi venne detto che si trattava del periodo di transizione verso la rete wind3 e, di conseguenza, l'abilitazione del 5G.
Ad oggi, dopo quasi sette mesi, questo continuo roaming/switch tra le reti continua, ma senza nessuna traccia di rete wind3 o 5G. In più segnalo che è più di un anno che possiedo questa SIM Fastweb.
È normale? Passerò mai sulla rete wind3? Mi verrà mai abilitato il 5G? C'è qualcosa che per caso si possa fare?
Grazie.
Roaming SIM Fastweb tra rete Tim e wind3
Matt-01234- Direi che non zia assolutamente normale una cosa del genere. Magari potresti provare a chiedere a Fastweb un reset della SIM...
- Modificato
Matt-01234- praticamente sei nel limbo. Probabilmente resterai in questa situazione per molto. Chi ne è.uscito ha risolto triangolando o trovando il tecnico giusto che ha fatto ripartire il processo di migrazione
- Modificato
handymenny Ciao,
Ho chiesto all'assistenza di Fastweb e mi hanno detto che non c'è nulla che si possa fare, è solo questione di tempo, anche un reset della SIM non servirebbe a niente... È veramente così o non vogliono fare?
Matt-01234- Se possono farlo non saprei. Ma comunque con Tim il reset funziona quando la SIM si "inceppa"..
Insomma Fastweb NON HA UN ASSISTENZA CLIENTI !!
Ho la mancanza del trasferimento del credito dal precedente operatore ...Questo sia io che un mio collega
Solo io ho l'impossibilità di accedere alla mia pagina dell'account e non posso ricaricare nemmeno il numero dalla pagina di fastweb.
Ho chiamato 3 volte l'assistenza, mandato mail, chiesto su Faceb. ma nulla !!!! Assistenza clienti disastro !!!!
Ricambierò operatore
manudell fatta attivazione sim con mnp due settimane fa, avevo richiesto trasferimento del credito e dopo 10 giorni non c'era traccia del credito. Ho scritto all'assistenza su whatsapp che ha segnalato e il giorno dopo è arrivato il credito correttamente
Matt-01234- puoi tentare a segnalare all'assistenza finché non trovi qualcuno capace che ti fa ripartire tutto, come hanno già detto altri prima di me. Altrimenti se non hai voglia di attendere ancora tanto, triangoli.
lucamancusoo Ho provato tutto: Al nr verde , su Whatsapp , su facebook...poi cosa devo fare ?? Di fatto l'assistenza non c'è...!!
Io ho acquistato una sim a giugno e un operatrice molto scortese ha voluto chiudere subito il contratto. Alla mia domanda di richiesta se fosse wind3 o tim la linea di appoggio, mi hanno detto wind3. Ma così non è stato.
Sono mesi che sono con loro, ma la linea rimane schifosamente tim. Dico schifosamente perchè dalle mie parti è la linea che prende meno di tutti!
Bella fregatura. Premetto che ho gia chiamato tante volte e loro non mi sanno dire nulla, ma da mesi che va avanti così. Mi sento truffato da loro.
fanclub10it hai uno smartphone certificato 5g?
Se forzi il roaming su Wind che succede?
fanclub10it Guarda io dal 24/07/22 ho la sim nel iPhone 12 sempre sotto copertura 5G però fermo sulla rete Tim. Ho fatto anche la richiesta il 22/08/22 però non hanno fatto ill passaggio su windtre. Sono deluso.. Non ho parole.
fanclub10it Mi sento truffato da loro.
Floo Sono deluso.. Non ho parole.
Se avete tutte le carte in regola* potete andare di concliaweb e denunciare il fatto** all'autorità
* telefono giusto, offerta giusta, città giusta (che mi sembra assurdo per una SIM mobile, ma tant'è...)
** Aver venduto una SIM 5G che non era 5G
handymenny Io ho seguito proprio questa strada dopo, però, aver aperto prima un reclamo a Fastweb che mi è stato puntualmente chiuso con la solita scusa che bisogna solo "aspettare". Ora sono in attesa della convocazione dell'udienza. Speriamo bene è dal 10 Aprile che aspetto che mi passino su rete Wind e che mi attivino il 5G.
Non c'entra la questione 5g. In fase di contratto la signora mi ha detto che la copertura sarebbe stata Windtre
fanclub10it I call center dicono quello che gli dicono di dire, ma nella realtà le cose sono altre.
Hai ricevuto la SIM di colore nero vero?
Bene significa che inizi su TIM
Come devo fare a passare in wind? Perfavore non so come fare.
Posso aprire una pratica presso l'unione dei consumatori?
- Modificato
Floo scusa ma appena dopo inserimento o giu di li si è visualizzato un messaggio che ti diceva "aggiornamento operatore" accetta etc???? adesso se fai aggiornatomento a iOS 16 che aggiorna ulteriormente il profilo gestore necessario da 50.1 (già aggiornato sotto iOS 15 a giugno x me su richiesta messaggio) a 51.0 dovrebbe funzionare, credo.... ormai da inizio giugno gli iPhone sono pienamente certificati per 5G Fastweb (windtre) e adesso con iOS 16 pienamente certificato di default per voLTE