Personalmente, piu' che "dissolto", aspettavo solo di raccogliere piu' info cercando di seguire la prassi da te indicata. Ho aperto ticket (#3386), allegando un MTR ed indicando che, ad intervalli, riscontro lag in-game, cut-out del voice e buffering, e mi e' stato fissato un appunto di verifica con OF, che e' avvenuto giusto ieri sera e non ha riscontrato assolutamente nulla fin dove poteva verificare lui (sempre aggiornato nel ticket).
Fino alle ultime ore d'uso di ieri sera, intanto, ho continuato comunque a riscontrare, ogni pochi irregolari minuti, le problematiche descritte. Non ho ricevuto aggiornamenti.
E' un po' esasperante leggere che, nonostante queste segnalazioni (su ticket e forum), anche da parte di OP e di altri anche in altri thread (anche recentissimi), in cui parliamo di singhiozzi materialmente tangibili, tu sia ancora cosi' concentrato sui "ping di monitoring".
Non posso parlare per OP o per gli altri, ma per quanto mi riguarda la problematica rimane presente e riproducibile, e avrei voluto vedere interesse da parte dell'ISP nel verificarla piuttosto che congedarla con scherno, nonostante la disponibilita' data da piu' persone.
Mi sono nel frattempo mobilitato per distaccarmi da PF, non potendo certamente farne uso ne' professionale ne' di svago.