stefanopenna mi sono armato di coraggio e ho fatto l'upgrade del firmware. Prima mi ha installato la B7 poi la B11, ma per quanto riguarda le aggregazioni non è cambiato nulla.
Poi ho constatato che sul mio router la B28 di Iliad ha lo stesso comportamento che aveva con la B20 di Postemobile. Se impostato in AUTO e casualmente la prende come primaria, anche se avviene raramente, poi non aggrega altre bande, quindi andrebbero impostate solo le altre bande con l'hack di Miononno.L'unica soluzione con questo router, senza smanettamenti del firmware, è la versione Gigacube Tedesca, sperando poi che, verosimilmente, nel mio caso con la B28 si comporti come con la B20, fermo restando che è la BTS, l'operatore e la relativa infrastruttura che fa la vera differenza, io in qualche occasione supero i 100Mbps per poi crollare in altre sotto i 10, con un segnale decente. Incoraggiato dal test di Miononno, ho pure provato una ZLT X11 5G, nonostante mi agganciava la N78 invece di migliorare andava peggio (restituita)