• Apparati e reti
  • ZTE MF268 modem outdoor firmware TIM- sblocco per altre sim non FWA

MarcoSantoro perdonami avevo capito e MF286 (senza leggere) anziché 268 😅

Vedo che non c’è nulla nemmeno su 4pda 🙁

stich86 ho visto che lo vendono in Austria con Drei e in Repubblica Ceca con O2

• stich86 ha risposto a questo messaggio

MarcoSantoro @AngeM ha trovato un potenziale firnware

Riesci ad aprirlo e condividere qualche foto dell’interno?

stich86 per interno intendi webui o hardware smontato?

• stich86 ha risposto a questo messaggio
          6 mesi dopo

MarcoSantoro Ciao, come sei riuscito ad entrare nella web ui del mf268? ci ho provato una serata intera ma niente.

geppoG1 L'indirizzo della CPE ZTE MF268 dovrebbe essere 192.168.254.1 oppure https://192.168.254.1

I dati di accesso dovrebbero essere:
            Utente: Admin
            Password: admin

L'utente è con la "A" (maiuscola), la password con la "a" (minuscola).

Fonte: https://forum.fibra.click/d/37576-indirizzo-ip-pubblico-tim-fwa/8

Edit: la CPE ZTE MF268 è accessibile all'indirizzo 192.168.254.1 solo se collegata ad un modem/router attraverso la porta ethernet WAN
            Fonte: https://forum.fibra.click/d/32598-zte-mf268-modem-outdoor-firmware-tim-sblocco-per-altre-sim-non-fwa/24

• geppoG1 ha risposto a questo messaggio

MentalBreach Con quell’ ip ci ho provato, non ho provato anteponendo https, provo e vi dico.

Edit: niente, non va, sia con scheda dhcp che impostandola manualmente in quella classe, ne con https

geppoG1 Se colleghi il computer direttamente al POE Injector della CPE, apri il menù Start, cerchi "Prompt dei comandi", lo avvii come amministratore (tasto destro sul risultato) e dai il comando ipconfig, che indirizzo appare accanto a Gateway predefinito?

Dovrebbe essere l'indirizzo della pagina di configurazione della ZTE MF268.

MentalBreach È proprio quello il problema: collegato al poe, non mi viene assegnato ip, di conseguenza non c’è gateway.
                  Se lancio un arp -a da prompt trovo il 192.168.254.1

geppoG1 Perchè evidentemente è stato disabilitato il DHCP. Se colleghi il router tra CPE e computer, che indirizzo IP prende il router?

Perchè potresti poi impostarlo come indirizzo IP da richiedere quando il PC si collega direttamente alla CPE.

MentalBreach Se anche fosse disabilitato il dhcp, e comunque vedo l’ip in arp, impostando la scheda manualmente dovrei raggiungere la cpe.

geppoG1 Se la resetti e provi a collegarti a 192.168.0.1?

Perchè quella è la pagina di quasi tutti i modem ZTE, mi sembra strano che questa MF268 non abbia una pagina di gestione.

MentalBreach Cosa stranissima: sulla cpe è abilitato il dhcp, infatti collegandola al mio modem fttc Tim e abilitando la Ethernet wan, al modem viene assegnato l’indirizzo e il gateway predefinito è quello che dicevamo.
                          Morale…collegata al modem la cpe si raggiunge, direttamente su poe no…boh.

Edit. Domani provo a inserirci Sim di altro operatore per vedere se funziona.

P.s. Come si resetta questa cpe? Solo via software? Non ho trovato tasti dedicati.

geppoG1 Come si resetta questa cpe? Solo via software?

Non ti saprei dire perchè non la possiedo, ma almeno abbiamo trovato una quadra per poter accedere alla pagina di configurazione.

inserita la sim ho, purtroppo non aggancia segnale.

i problemi di connessione derivano dal fatto che la cpe crea 2 vlan, 1 internet vlan 83, voce vlan 84, ed e pure in bridge automatico.
                            per poterla raggiungere bisogna collegarla ad un router su cui si imposta la vlan 83 per ricevere l ip. anche da scollegato, da cmq un ip su range 192.168.254.
                            Potresti farlo anche da pc, ma dovresti impostare a ricevere vlan 83 su pc, cosa non semplicissima, e inutile, basta che il router riceve i pacchetti taggati su vlan 83, e sei apposto.
                            Il firmware e molto bloccato cmq, non penso si possa usare altre sim, senza un firmware sbloccato, e al momento che io sappia non ce ne sono.

Alessandro8083 Aspettiamo che la comunity trovi una soluzione allo sblocco/debrand

geppoG1 Sarebbe bello, perche il modem si fa abbastanza i fatti suoi senza, un bel cell lock ci starebbe tutto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile