Zulrem matteocontrini Ho verificato ora su Timbusiness or ora e mi dice che sono raggiunto da FTTH 1gbps. Stesso risultato se vado sull'offerta su TIM.it e verifica copertura (che poi è quello che facevo prima, ci sono altri siti per verificare?).
matteocontrini Zulrem c'è il pulsante sulla home di TIM.it che ha problemi. Comunque con TIM il passaggio da FTTC a FTTH richiede il passaggio da ADSL. Puoi farlo anche online. Ma guarda anche se copre Fastweb magari, che risparmi un po' per lo stesso servizio...
Zulrem matteocontrini Per il passaggio intermedio in ADSL amen, se ci sarà lo sopporterò, ma comunque ho letto da più parti che ormai non è più necessario, e ci si può battere per evitarlo. A prescindere da questo, Fastweb non copre, risulto coperto solo da TIM attualmente! Ovunque risulto coperto mentre da Twitter mi scrivono non sono coperto, ma non mi spiegano perchè invece il sito TIM dice di si.
matteocontrini Boh, strano. Magari hai beccato un momento in cui non risultava la copertura a loro, o magari hanno trascritto male l'indirizzo
Zulrem matteocontrini nel negozio fisico non ho nemmeno dato l'indirizzo, solo il numero di telefono, così come su Twitter dove chiedono numero e codice fiscale. A questo punto cosa posso fare? Continuare a bombardarli per chiedere perchè risulto coperto da FTTH sul sito mentre loro dicono di no? O provare a fare lo gnorri e chiedere l'attivazione di una nuova linea per vedere cosa succede?
matteocontrini Non sono sicuro di capire perché ti sei impuntato con Twitter 😅 la vendibilità c'è ed è quello che conta, puoi richiedere l'attivazione quando vuoi
Zulrem matteocontrini Su Twitter ho chiesto l'attivazione e mi hanno risposto che non sono coperto, cito testualmente "Ciao, confermandoti che la Fibra Ftth 1000 mega non è disponibile attualmente ti rinnovo la mia disponibilità per esigenze future. Buona giornata." A quel messaggio ho risposto chiedendo "Perchè risulto coperto da FTTH sul sito TIM?", e mi hanno risposto di nuovo alla stessa maniera. Ecco perchè mi sono impuntato.
Zulrem Alex_96 No, perchè se faccio la procedura dal sito TIM non mi "rileva" la mia attuale connessione internet, e mi fa chiedere una nuova attivazione, dice "per il numero XXXXXXX non sono state rilevate offerte attive per la navigazione" o qualcosa del genere. Cosa anomala, in quanto io vorrei chiedere semplicemente il passaggio di connessione da FTTC a FTTH. Proseguendo non vorrei che attivassero 2 contratti separati.
Alex_96 Zulrem Capito,è successo anche a me poi si è risolto da solo. Prova dalla chat di tim personal.
AlessandroPropato Ma siete sicuri che l'intermezzo adsl ci sia? Ho chiamato al 187 e due operatori diversi hanno detto che non c'è. Ho paura a passare a fastweb per problemi passati.