nexus Alfio2105 voi ne sapete più di me altroche questo è puro nerdismo senza limitismo ma devo dire che è sfizioso leggere confronti ad alti livelli tecnici poi io rimango sempre un umarell gnurante ma mi sento più inculturato
LATIITAY Alfio2105 hai gia' provato a fare il test da console come nella guida, dopo aver disattivato eventuali antivirus e firewall, solo per il tempo strettamente necessario ad eseguire il test?
Alfio2105 LATIITAY da PC io non ho toccato nulla di antivirus e firewall ho acceso il computer, inserito il cavo ethernet e seguito la guida
LATIITAY Alfio2105 appunto per questo dico, sarebbe utile provare disattivandoli, perche' alcuni antivirus e firewall sono molto pesanti e influiscono sulla velocita' massima raggiungibile.
Alfio2105 LATIITAY ok allora proverò a vedere di disattivare i firewall e l antivirus se sono attivi.. ma nella guida è scritto che era possibile effettuare una cosa del genere anche tramite Console o mi sbaglio?
LATIITAY Alfio2105 si' il test poi va fatto da console, ma tutto il traffico del computer passa per antivirus e/o firewall, anche quello generato da console.
Alfio2105 LATIITAY eh no allora io ho sbagliato ad interpretare la guida se mi dici questo.. quando faccio lo Speed test da PC la console è spenta e li faccio separatamente
LATIITAY Alfio2105 eh no allora non va bene. Riprova a farli da console scaricando lo speedtest.exe e poi lanciandolo da dentro la console
handymenny Alfio2105 aspetta, ma tu per console intendi la PS5? Perché si chiama "console" anche il terminale di Windows, cioè cmd o prompt dei comandi
Alfio2105 LATIITAY perdonami ma io sono fermato ai termini terra terra 🤣 comunque proverò a fare cosi e vedere se il risultato cambia
nexus LATIITAY ocio però che il significato originario non è nessuno dei due eh https://www.treccani.it/vocabolario/console_res-22b5e51e-0016-11de-9d89-0016357eee51/ tra l'altro anche io che non sono certo uno sbarbo quando mi parlano di console penso prima a quella videoludica e poi alla console come shell/terminale (sì sì lo ben so che sono concetti diversi ma è giusto per capirci) infatti quando io mi riferisco alla console di solito taglio la testa al toro dicendo cli perche alla fine ci si riferisce appunto alla riga di comando e comunque quella console mi piace ricordarla a fosfori verdi 😍
Alfio2105 LATIITAY Questo Speedtest per esempio l ho effettuato con il browser della Ps5 pochi minuti fa
LATIITAY Alfio2105 bene... direi che avendo almeno un dispositivo che satura la linea, allora la linea sta funzionando bene 😉