Fillmore187 LATIITAY in realtà poco più sopra ha scritto di aver seguito proprio la guida per fare lo speedtest da terminale. Quindi è proprio il pc secondo me che non ce la fa
LATIITAY aternopae il trucco del NAT non funziona piu' perche' viene usato HTTPS... Almeno, dal browser. L'app proprietaria non ho idea se usi esclusivamente la 8080 che quindi puo' essere nattata "senza problemi"... Fillmore187 probabilmente ha ancora attivo qualche "antivirus" o "firewall" che disseziona il traffico...
Alfio2105 Ragazzi scusate ma io sono ignorante in materia e vedo che voi ne sapete più di me visto anche i termini tecnici che avete usato.. cosa mi consigliate di fare in questo caso per testare al meglio questa linea? Ripeto ho eseguito la guida passo passo però mi chiedo è possibile che sia proprio il mio PC a limitare il tutto?
nexus Alfio2105 voi ne sapete più di me altroche questo è puro nerdismo senza limitismo ma devo dire che è sfizioso leggere confronti ad alti livelli tecnici poi io rimango sempre un umarell gnurante ma mi sento più inculturato
LATIITAY Alfio2105 hai gia' provato a fare il test da console come nella guida, dopo aver disattivato eventuali antivirus e firewall, solo per il tempo strettamente necessario ad eseguire il test?
Alfio2105 LATIITAY da PC io non ho toccato nulla di antivirus e firewall ho acceso il computer, inserito il cavo ethernet e seguito la guida
LATIITAY Alfio2105 appunto per questo dico, sarebbe utile provare disattivandoli, perche' alcuni antivirus e firewall sono molto pesanti e influiscono sulla velocita' massima raggiungibile.
Alfio2105 LATIITAY ok allora proverò a vedere di disattivare i firewall e l antivirus se sono attivi.. ma nella guida è scritto che era possibile effettuare una cosa del genere anche tramite Console o mi sbaglio?
LATIITAY Alfio2105 si' il test poi va fatto da console, ma tutto il traffico del computer passa per antivirus e/o firewall, anche quello generato da console.
Alfio2105 LATIITAY eh no allora io ho sbagliato ad interpretare la guida se mi dici questo.. quando faccio lo Speed test da PC la console è spenta e li faccio separatamente
LATIITAY Alfio2105 eh no allora non va bene. Riprova a farli da console scaricando lo speedtest.exe e poi lanciandolo da dentro la console
handymenny Alfio2105 aspetta, ma tu per console intendi la PS5? Perché si chiama "console" anche il terminale di Windows, cioè cmd o prompt dei comandi
Alfio2105 LATIITAY perdonami ma io sono fermato ai termini terra terra 🤣 comunque proverò a fare cosi e vedere se il risultato cambia
nexus LATIITAY ocio però che il significato originario non è nessuno dei due eh https://www.treccani.it/vocabolario/console_res-22b5e51e-0016-11de-9d89-0016357eee51/ tra l'altro anche io che non sono certo uno sbarbo quando mi parlano di console penso prima a quella videoludica e poi alla console come shell/terminale (sì sì lo ben so che sono concetti diversi ma è giusto per capirci) infatti quando io mi riferisco alla console di solito taglio la testa al toro dicendo cli perche alla fine ci si riferisce appunto alla riga di comando e comunque quella console mi piace ricordarla a fosfori verdi 😍
Alfio2105 LATIITAY Questo Speedtest per esempio l ho effettuato con il browser della Ps5 pochi minuti fa