ZTE MF289F (Vodafone FWA) - Sblocco aggregazione B20 su modello VFIT
- Modificato
stich86 in sola B20 mi da 80Mbps come puoi vedere dallo screenshot.
Grazie x l'info sulle altre bande disponibili, le proverò.
Nella mia BTS c'è anche la B32 (non c'è la 28 e nemmeno la 38). Ho provato ad aggiungerla ma non ci sono state migliorie, probabilmente sono al limite massimo che mi dà l'operatore. La migliore combinazione è sempre B3+7+1
Salve a tutti!
Ho notato che anche la versione con il FW originale vodafone di tanto in tanto si blocca; anche se non utilizzo la B20. L'unico modo per farlo ripartire è spegnere e riaccendere. Probabilmente è colpa del gestore della BTS e non del modem. Ho attivato il riavvio settimanale ma non basta, bisogna riattivare più spesso.
Ho optato per questa soluzione: un comune timer pausa/lavoro toglie l'alimentazione al modem ogni notte per un minuto. 24H di pausa (relè a riposo) e 1min di lavoro. Il problema sembra superato. Un'idea molto banale ma a qualcuno può interessare.
- Modificato
Salve ragazzi qualcuno ha utilizzato il programma qpst su Windows 11? Perché a me quando schiaccio ok dopo aver inserito ip e porta nella schermata add Port mi esce l'avviso di server occupato e non riesco ad andare avanti. Forse non va su Windows 11?
Qualcuno sa aiutarmi? Grazie
ho provato su un altro pc con windows 10 e stesso risultato a questo punto sbaglio qualcosa io
qualcuno riesce ad aiutarmi?
- Modificato
Guys, are you able to confirm Carrier Agregation on Upload on MF289F ?
In Poland we have only one operator ORANGE , with have such possibility, and someone said , that on the same tower MF286D is doing that CA on UL ( but on cost only two CA on DL) , but MF289F don't aggregate UL...
Command AT+ZULCA? don't works , so i belive only way to confrm it is to compare UL speed ...
stich86 ciao seguo da tempo questo blog anche se non commento, ascolta c'è un modo per escludere la b20, ti spiego , quando si aggancia alla 1 3 7 mi fa oltre i 100mbps, poi in 10 Min da solo cambia sulla 20 e non aggrega e mi fa i 50mbps, per ciò vorrei escludere la b20 , in quando non sono pror manico a modificare il sw ed farla aggregare a meno che non ci fosse un video, farei danni, il modem è un at2 della Vodafone !
BogdanBatura ma hai usato l’hack di MioNonno? Imposto 1+3+7 non dovrebbe aggregarti o switchare sulla b20
stich86 tutto ok mea culpa, non era la banda 20 ma wifi2,4ghz che ha delle velocità limitate da ciò che ho capito ..... swithciando in 5ghz mi fa 240/250mbps, dalle info segnale aggrega le 137,colpa della mia inesperienza, grazie della risposta tempestiva !
stich86 scusami se rompo di nuovo, da due giorni ho un problema con la connessione uso SIM alpsim che si appoggia sulla Tim , non ho avuto mai alcun problema in questo mese, poi ieri il router s passato in 2g e non vuole sapere di riconnettersi, quando metto la mia SIM che è sempre Tim tutto va bene , quando metto quella del alpsim non va sta in 2g e si disconnette in continuazione, ho contattato il servizio clienti che mi hanno rispedito una nuova sim, e mi f lo stesso problema , quando con la mia SIM Tim va bene, cioè è un no sense , se hai sentito a qualcuno avere un problema del genere nella diagnosi Mi da questo spunto
Ma la SIM su un telefono funziona? Hai messo un band lock? Prova a rimettere in AUTO, magari stai usando qualche banda spenta come primaria e lui fa fallback su 2G
stich86 è tutto in automatico, non ho più usato alcuna band lock, avevo solo aperto le porte del psn, che secondo me sta ano già aperte, sto in contatto questi del alpsim, i 1uali non sanno che problemi ha, hanno cercato persino di girare che il router e vodafone, ma qui non mi fregano perché anche la mia SIM è Tim e se la metto vado on line senza problemi... Con alp ho scaricato tipo 1,5tb, alcun blocco, poi un pomeriggio e passato in 2g e stop, anche se metto la loro SIM nel mio Cell, me la riconosce che è di Tim ma non si connette !!! Altri due giorni e recido il contratto con questi !
Buongiorno.. e auguri a tutti di buon anno.ringrazio a chi mi aiuta anticipatamente.ho questo problema fatto la procedura ma non riesco a lanciare su patty il comando .allego foto