Che operatore usa? Forse il problema è il lease dhcp lato WAN.

Su openwrt ci sono dei watchdog che risolvono questo problema

stich86

Ciao Stich!
    Tim con grandi risultati in termini di prestazioni e si credo sia una questione di IP come dici tu.

Al momento non ho tempo di smontare il router per flashare un firmware diverso, ma è assolutamente nella lista delle cose da fare, per il momento utilizzerò il timer come pagliativo!
    La mia speranza era basata sugli hack Java, un po' come quello di miononno per i dns, perché la funzionalità di reboot programmato sicuramente c'è bisognerebbe capire se da codice si riesce ad impostare un tempo minore di una settimana...

• stich86 ha risposto a questo messaggio

Salve a tutti.
      Ho il modem MF289F (versione Vodafone Ita, HW T2) in funzione da 15gg. Inizialmente volevo fare la modifica sw mediante apertura del case e collegamento tramite convertitore usb-TTL ma poi ho preferito partire col modem "vergine" per vedere come si comporta. Ho una sim Coopvoce (su rete TIM).
      Mi trovo vicino a una BTS Tim, quindi segnale ottimo in casa. (la mia BTS supporta B3; B7; B1; B20)
      Vi mostro in allegato le velocità raggiunte quando aggrega B3+B7+B1
      Ho provato con l'hack di Miononno a selezionare la B20: incredibile! riesce a selezionarla! vi assicuro che non ho fatto alcuna modifica. Però c'è un però. Se seleziono più bande tra cui la B20, mi prende solo la B20 e non usa più le altre, come se avessi selezionato solo la B20. Non c'è combinazione che tenga, usa solo la B20. Per usare le altre bande bisogna non selezionare la B20. vi allego un po' di screenshot

sono state selezionate: B3+B7+B1

speedtest con B3+B7+B1

è stata selezionata solo la B20

speedtest con B20

PS: vi allego anche questo screenshot dove si vede che ha effettivamente farro l'aggregazione LTE-A
        Ho notato che fa l'aggregazione effettiva solo se c'è una richiesta di dati pesante, altrimenti usa una sola banda.

La modifica sblocca le combo con B20, il modem di suo la supporta ma non l’aggrega con le altre come hai potuto constatare 🙂

MatteoItalo devo dare un’occhiata al fw originale quando torno.

Perché sul 286d c’è il riavvio automatico, dovrebbe esserci anche su questo (ovviamente del router in toto e non della sola WAN)

stich86 Grazie; ora mi è chiaro.

stich86 anche su 289F c'è il riavvio automatico settimanale, non giornaliero.

niceguy12

Per curiosità come hai impostato la programmazione della presa? Se imposto due attività separate la prima viene eseguita correttamente (tagliare l'alimentazione) ma la seconda per ripristinarla no poiché manca la connessione!

Suggerimenti?

Grazie!

MatteoItalo sull sonoff mini funziona shedule anche senza internet.

MatteoItalo
              Ciao, magari prova ad impostare lo spegnimento del wifi nelle impostazioni di "risparmio energetico" del router!
              Non so, ma magari equivale ad un riavvio della sola parte wifi del router e quindi risolvi senza altre aggiunte!

Ral505
              Ciao, hai segnale davvero a palate!!!!non penso valga neanche la pena sbloccare le aggregazioni della b20!non penso ti darebbe dei vantaggi!

• Ral505 ha risposto a questo messaggio
              • albo ha messo mi piace.

Stewie85 ciao, in effetti sono proprio vicino alla BTS che è perfettamente a vista senza ostacoli davanti. Penso anch'io che cambierebbe poco aggiungere la B20. Tu su che operatore/rete sei collegato?

Ral505 dipende quanto ti fa solo in B20… se ti da tanti MBit può aver senso, altrimenti ciccia 🙂

Comunque il bimbo aggrega anche 28, 32 e 38

Quindi se le avete a tiro potete usarle belle varia combo

• Ral505 ha risposto a questo messaggio

stich86 in sola B20 mi da 80Mbps come puoi vedere dallo screenshot.
                    Grazie x l'info sulle altre bande disponibili, le proverò.
                    Nella mia BTS c'è anche la B32 (non c'è la 28 e nemmeno la 38). Ho provato ad aggiungerla ma non ci sono state migliorie, probabilmente sono al limite massimo che mi dà l'operatore. La migliore combinazione è sempre B3+7+1

un mese dopo

Salve a tutti!
                    Ho notato che anche la versione con il FW originale vodafone di tanto in tanto si blocca; anche se non utilizzo la B20. L'unico modo per farlo ripartire è spegnere e riaccendere. Probabilmente è colpa del gestore della BTS e non del modem. Ho attivato il riavvio settimanale ma non basta, bisogna riattivare più spesso.
                    Ho optato per questa soluzione: un comune timer pausa/lavoro toglie l'alimentazione al modem ogni notte per un minuto. 24H di pausa (relè a riposo) e 1min di lavoro. Il problema sembra superato. Un'idea molto banale ma a qualcuno può interessare.

Salve ragazzi qualcuno ha utilizzato il programma qpst su Windows 11? Perché a me quando schiaccio ok dopo aver inserito ip e porta nella schermata add Port mi esce l'avviso di server occupato e non riesco ad andare avanti. Forse non va su Windows 11?

Qualcuno sa aiutarmi? Grazie

ho provato su un altro pc con windows 10 e stesso risultato a questo punto sbaglio qualcosa io
                    qualcuno riesce ad aiutarmi?

• T201 ha risposto a questo messaggio

T201

ho provato anche oggi nulla da fare aspetto l'aiuto di qualcuno. grazie

4 giorni dopo

tutto ok ho risolto. Non collegavo il cavo ethernet

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile