mark129
da tecnico Tim se fossi stato dal cliente @agente25 alla sua domanda avrei risposto come ho postato, non serviva aggiungere altro, approfondire l'argomento.
Infatti lo stesso @agente25 è stato soddisfatto di quanto affermato, i repeater FRITZ non funzionano in modalità Mesh o Easymesh con iTim Hub+.
Non serviva un trattato sul seamless roaming.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

loca66 Non serviva un trattato sul seamless roaming.

Qui invece le informazioni rimangono consultabili in futuro per i più svariati casi, ed allora una piccola correzione delle inesattezze, magari data con gentilezza, era quello che serviva. 😉

Alla fine ho acquistato sul sito Tim.it l'easymesh wifi repeater Technicolor nero, arriva martedì 16 agosto, Vi farò sapere come si comporta

agente25 dovrebbero essere degli ottimi prodotti lato hardware, ma molto castrati lato software (per quanto si basino su una fork di OpenWRT, quindi potenzialmente molto interessanti anche come software). Secondo me sono ottime per un'utenza media, considerando che si installano da soli e probabilmente offrono ottime velocità/copertura.

TIm easymesh Technicolor
      Ciao a tutti, mi è appena arrivato il prodotto in questione , associato tramite cavo lan e poi anche tramite WPS, funziona ma se dalla App Tim MODEM controllo la funzione easymesh mi dice 0 dispositivi, me lo riconosce come ripetitore TIM . Anche dal browser mi riconosce il ripetitore ma non ho modo di capire se lavora in funzione easymesh

Avete idee?

Grazie mille

Ivano

6 mesi dopo

agente25 Da quello che ho capito, se vedi una cosa del genere:

vuol dire che è connesso in EasyMesh.

2 anni dopo

Scusate se resuscito questo thread, ma qualcuno sa se il TIM Repeater WiFi 6 (per operare come repeater easymesh) può essere collegato al TIM Hub+ usando il cavo di rete, anziché via WiFi?
        Perché tutte le guide, ovviamente, parlano dello scenario "premi il tastino qui, premi il tastino là", ma questo coso ha anche due porte Ethernet (LAN1, LAN2) e magari possono operare anche come link con il router principale (che sarebbe preferibile per un link stabile, soprattutto laddove lo si debba dover piazzare su un piano diverso da quello dov'è il router).

Qualcuno sa chiarire questo dettaglio, grazie.

• loca66 ha risposto a questo messaggio

r00t

I due modelli Easymesh, Sercomm e Technicolor, funzionano anche in modalità access point, collegati al router con cavo di rete.

Colleghi con il cavo, accendi apparato e dopo 3 minuti replica già la rete del router.

Rimane porta libera per collegare ad altro client.

• r00t ha risposto a questo messaggio
          • r00t ha messo mi piace.

loca66 perfetto, è la conferma che volevo avere (perché non era scontata 😁).
            In modalità AP però mantiene le funzionalità easymesh, oppure diventa solo un altro AP sbiotto, con lo stesso SSID/password del Tim Hub+?

Grazie mille!

r00t

Vuoi prendere il modello bianco o nero?

loca66 non è per me, ma in ogni caso sul sito mi pare sia disponibile solo il bianco che è il Sercomm.
                Cambia qualcosa tra i due? Il nero è il Technicolor?

loca66 grazie davvero per questa guida.
                  Posso mettere un solo Mi piace, ma conta che è come se ne avessi messi 10 😉

loca66 Che tu sappia, questo apparato può essere richiesto solo online dal sito oppure anche tramite 187? Come detto non è per me e l'interessato so già che non sa nemmeno cos'è l'account (o l'App) MyTIM

• loca66 ha messo mi piace.

loca66 perdonami se ti disturbo nuovamente, ma avendo editato il mio precedente messaggio forse non ti ha notificato l'aggiunta dell'altro quesito in merito alla modalità di richiesta. Sai qualcosa in proposito?
                    Grazie ancora!

r00t Che tu sappia, questo apparato può essere richiesto solo online dal sito oppure anche tramite 187?

Ad essere sincero non lo so.
                    Io li ho sul furgone, da installare nel caso di ampia abitazione del cliente, durante interventi di attivazioni o guasti, in vendita.

• r00t ha messo mi piace.

loca66 ok, grazie 😉
                      Se fossi in zona farei passare te haha 😜

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile