Axo92 giulio21 ricordo che c'era un firmware custom che lo trasformava in un router US Robotics Edit eccolo l'ho ritrovato: https://francescocrema.it/sbloccare-router-alice-gate-plus-2-wifi-con-firmware-us-robotics/
sursumcorda giulio21 a me interessa sapere solo che lo posso collegare e va da solo senza fargli nulla Per quello ci vuole Padre Pio😉 Mi aggiungo anche io a chi ti suggerisce il firmware alternativo; non era stabilissimo ma bene o male andava.
Nick1997 giulio21 Con Windtre non dovrebbe essere necessario fare alcuna modifica visto le credenziali ppoe non vengono controllare, basta inserire la vlan 835 (la stesa di Tim) e delle credenziali qualsiasi e dovrebbe funzionare. Cosa diversa con altri operatori come per esempio Vodafone o Fastweb che devono essere inserite delle credenziali apposite per navigare.
Axo92 giulio21 scusa prova, mica succede nulla alla peggio non naviga... se non va... flash del firmware mod 😅
sursumcorda giulio21 ecco vedi? altri messaggi dicevano che andava ma ero dubbioso infatti... Mi fate venire il dubbio, è passato un po' di tempo. Comunque se hai voglia di sbatterti bastano un cacciavite, una graffetta e un po' di pazienza.
giulio21 Nick1997 ma va in automatico o si deve sempre creare la connessione pppoe e cliccare ogni volta per connettersi?
[cancellato] Nick1997 basta inserire la vlan 835 (la stesa di Tim) Non esiste VLAN su ADSL, è un collegamento ATM non ethernet. 😉 Esistono i "percorsi virtuali" (VP, virtual path), suddivisi a loro volta in "circuiti virtuali" (VC, virtual circuit). Genericamente quasi tutte le ADSL Tim avevano la coppia VPI 8/VCI 35, ma esistevano eccezioni (Vodafone mi pare a memoria li avesse diversi). 😉
Matteo_Mabesolani [cancellato] Genericamente quasi tutte le ADSL Tim avevano la coppia VPI 8/VCI 35, ma esistevano eccezioni (Vodafone mi pare a memoria li avesse diversi). Fastweb 8/36
Axo92 sursumcorda si confermo, la procedura era stata completata con successo da un ragazzino delle medie 😜