Salve a tutti, una mia parente ha una adsl della windtre e ha il modem guasto, io ho un vecchio alice gate plus è possibile sbloccarlo in modo che funzioni con l'adsl windtre? grazie

L'Alice Gate 2 Plus di Pirelli l'ho avuto e non ricordo ci fosse una sezione per impostare i dati di accesso dell'operatore, suppongo funzionasse tutto attraverso telegestione (ma potrei sbagliarmi).

L'Home & Life Hub di WINDTRE pare funzionare anche con l'ADSL, per meno di 30 € personalmente farei una prova (oltre ad avere un modem molto più recente).

MentalBreach non lo vogliono assolutamente comprare perchè forse tra un po di mesi recedono la linea quindi...

giulio21 è possibile sbloccarlo

No, c’è un modello su cui si può mettere openwrt ma poi non va il modem ADSL

giulio21 dovrebbe funzionare da solo, TIM e Wind usano gli stessi parametri e quelli che cambiano non vengono controllati

giulio21 Digli che se anche recedono dal contratto hanno già un loro modem acquistato e non sono più vincolati al comodato! Magari un bel ASUS, Fritz, Keenetic,...... 😁

chris190 il modem che hanno è un tplink che usavo io dopo essere passato dall'adsl telecom a quella windtre...

giulio21 si ma nel caso volessero acquistarne un altro visto che questo è guasto, anche se un domani cambiesserò non guasta! 😉

MentalBreach L'Alice Gate 2 Plus di Pirelli l'ho avuto e non ricordo ci fosse una sezione per impostare i dati di accesso dell'operatore, suppongo funzionasse tutto attraverso telegestione (ma potrei sbagliarmi).

All'epoca dovevi crearti tu la PPPoE nel pc con windows XP, non la faceva in automatico l'alice gate. Quindi secondo me funziona.

simonebortolin infatti ricordo che anche a me funzionava ma manualmente dopo aver creato la pppoe su windows xp/7... voi dite che con windows 10 va in automatico senza far nulla basta collegarlo?

simonebortolin mmmmh, io l'ho avuto per 8 anni e andava con tutto, non c'era bisogno di tirare su ppoe
                Se parliamo di questo

Giann eh non mi ricordo cosa avevo ma richiedeva la PPPoE manuale. Se non erro dipende da cosa configuravano in remoto km

giulio21 si

giulio21 se non erro c'erano due modalità settabili da remoto dal 187 una solo modem e una modem + router, ed il setting dipendeva dal contratto.

simonebortolin Giann

Io avevo la versione mostrata in foto senza Wi-Fi, ricordo che collegavo tutto in ethernet (si, già con Windows XP, odiavo i modem via USB da utilizzare con l'applicazione Alice) e funzionava senza dover fare configurazioni (su rete Telecom Italia).

a me interessa sapere solo che lo posso collegare e va da solo senza fargli nulla

giulio21 a me interessa sapere solo che lo posso collegare e va da solo senza fargli nulla

Per quello ci vuole Padre Pio😉

Mi aggiungo anche io a chi ti suggerisce il firmware alternativo; non era stabilissimo ma bene o male andava.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile