Salve a tutti, una mia parente ha una adsl della windtre e ha il modem guasto, io ho un vecchio alice gate plus è possibile sbloccarlo in modo che funzioni con l'adsl windtre? grazie
Sbloccare modem Alice Gate Voip Plus 2 per usarlo su adsl windtre
L'Alice Gate 2 Plus di Pirelli l'ho avuto e non ricordo ci fosse una sezione per impostare i dati di accesso dell'operatore, suppongo funzionasse tutto attraverso telegestione (ma potrei sbagliarmi).
L'Home & Life Hub di WINDTRE pare funzionare anche con l'ADSL, per meno di 30 € personalmente farei una prova (oltre ad avere un modem molto più recente).
MentalBreach non lo vogliono assolutamente comprare perchè forse tra un po di mesi recedono la linea quindi...
- Modificato
giulio21 è possibile sbloccarlo
No, c’è un modello su cui si può mettere openwrt ma poi non va il modem ADSL
giulio21 dovrebbe funzionare da solo, TIM e Wind usano gli stessi parametri e quelli che cambiano non vengono controllati
- Modificato
Forse questo può aiutarti
http://xdsl.eu.org/guida-sblocco-agpf/?i=1
attenzione che ci sono 2 versioni:
AGIF= Dial Face Factory
AGPF= Pirelli Factory
MentalBreach L'Alice Gate 2 Plus di Pirelli l'ho avuto e non ricordo ci fosse una sezione per impostare i dati di accesso dell'operatore, suppongo funzionasse tutto attraverso telegestione (ma potrei sbagliarmi).
All'epoca dovevi crearti tu la PPPoE nel pc con windows XP, non la faceva in automatico l'alice gate. Quindi secondo me funziona.
simonebortolin infatti ricordo che anche a me funzionava ma manualmente dopo aver creato la pppoe su windows xp/7... voi dite che con windows 10 va in automatico senza far nulla basta collegarlo?
- Modificato
simonebortolin mmmmh, io l'ho avuto per 8 anni e andava con tutto, non c'era bisogno di tirare su ppoe
Se parliamo di questo
simonebortolin simone bortolin ma senza pppoe manuale?
giulio21 se non erro c'erano due modalità settabili da remoto dal 187 una solo modem e una modem + router, ed il setting dipendeva dal contratto.
- Modificato
Io avevo la versione mostrata in foto senza Wi-Fi, ricordo che collegavo tutto in ethernet (si, già con Windows XP, odiavo i modem via USB da utilizzare con l'applicazione Alice) e funzionava senza dover fare configurazioni (su rete Telecom Italia).
- Modificato
giulio21 ricordo che c'era un firmware custom che lo trasformava in un router US Robotics
Edit eccolo l'ho ritrovato:
https://francescocrema.it/sbloccare-router-alice-gate-plus-2-wifi-con-firmware-us-robotics/
a me interessa sapere solo che lo posso collegare e va da solo senza fargli nulla
giulio21 a me interessa sapere solo che lo posso collegare e va da solo senza fargli nulla
Per quello ci vuole Padre Pio
Mi aggiungo anche io a chi ti suggerisce il firmware alternativo; non era stabilissimo ma bene o male andava.
sursumcorda ecco vedi? altri messaggi dicevano che andava ma ero dubbioso infatti...