Loll3r Esatto, con Fbeditor, infatti ci sono molti contro nella procedura.
L'opzione del driver DSL precedente è presente.
Il 4X4 serve per fare 4 stream ed aumentare la banda, non la portata, ovviamente il client deve supportarlo.
L'altro benificio e con più dispositivi WIFI, avendo il doppio delle antenne, riesce ad erogare più banda in caso di concomitanza di richieste; ad esempio due trasferimenti files da due PC/dispositivi in contemporanea performeranno meglio (più banda) nel 7590 AX.
Io con il 7530 AX e l'iphone (che è un 2x2) faccio oltre 500Mbit/s con altri 10 dispositivi wifi collegati in casa, quindi a livello pratico mi sembra più che buono e visto che costa parecchio meno non avrei dubbi.
Se passi a breve in FTTH potrai comunque utilizzarlo, a livello di routing riesce a gestire 1Gbs, ho letto di altri utenti soddisfatti, tanti dopo essere passati in FTTH lo tengono se hanno bisogno anche della parte fonia e Dect.
Se andrai con profilo 2.5Gbit e volessi sfruttarlo tutto, c'è un thread dedicato, ci sono per ora poche alternative, il più quotato è l'Asus GT-AX6000, non saprei dirti in questo caso se puoi riciclare i ripetitori mesh.