Loll3r Se non ti serve il wifi 6 vai sul 7590,il 7530AX aggancia di meno su certe linee dsl.

P.S. comprare un UPS e una protezione da fulmini sarebbe comunque un buon investimento,indipendentemente da cosa scegli

• Loll3r ha risposto a questo messaggio

Rekko Purtroppo non sono molto esperto sull'ambito elettrico.
    Hai qualche modello di UPS da consigliarmi e come posso fare per proteggerlo dai fulmini? Tipo uno scaricatore di sovratensione intendi?

• [cancellato]

Se arriva un fulmine non c'è protezione che tenga, al massimo si può fare qualcosa per gli sbalzi di tensione. Quando c'è un temporale forte l'unica è staccare tutto se no in caso frigge pure l'ups. Intanto buona norma sarebbe usare ciabatte con protezione da sovratensioni, vanno bene pure le bticino da 25 30 euro.

• Loll3r ha messo mi piace.

Ciao io ho il Fritz!Box 7530 AX ma non ne sono contento. Ti porto il mio piccolo contributo. Attualmente sono in FTTC ma a breve mi arriverà la FTTH di Fibercop e provvederò a cambiarlo. Un problema che io non sono riuscito a risolvere è che se hai in casa un Google Home, questo si disconnette e per farlo riconnettere devi staccargli e riattaccargli l'alimentazione, non c'è altro modo; però dopo pochi minuti si disconnette nuovamente e non si riconnette mai da solo.

• Cipo80 ha risposto a questo messaggio

Rekko Vale lo stesso discorso per il 7590AX?

Io ho il 7530AX da qualche mese e và benissimo, te lo consiglio rispetto al 7590 che comunque come Hardware ha qualche anno.
        Chipset DSL Broadcom come il Tim hub, infatti ho la medesima portante ultrastabile e senza errori, rispetto al vecchio 7590 non puoi "taroccare" la portante, questa a mio avviso l'unica pecca, ma alla fine dipende quanto margine hai
        Per il resto hai WiFi 6 che con dispositivi compatibili fa la differenza, tutto ok anche la parte di fonia e Dect (l'ho preso per quello), in generale và ottimamente anche il QoS, ma se già conosci AVM no nti annoio.