Grazie a tutti per i consigli. Le soluzioni pihole e simili le escludo in partenza perché non ho il tempo/voglia di mettermi a impostare e mantenere un'altra cosa. Cercavo una pappa pronta che mi desse garanzie di funzionare sempre e senza necessità di interventi da parte mia. Ho AdAway sul telefono da diverso tempo, ma c'è sempre qualcosa che non funziona al 100%, va bene per me che sono uno smanettone, ma non per la casa, dove ci sono altre persone che non saprebbero come intervenire se all'improvviso qualche sito smettesse di funIonare. NextDNS l'avevo visto, ma mi sembra avere gli stessi problemi. Per farla breve, dopo aver usato i DNS classici di Cloudflare da diverso tempo, ho scoperto per caso l'esistenza di una versione "malware-blocking" e ho pensato potesse essere una qualche protezione in più senza evidenti lati negativi. Mi domandavo solo quanto all'atto pratico potesse essere in grado di bloccare malware e siti di phishing, soprattutto considerando che ieri me ne è capitato uno sotto CDN Cloudflare. Cioè in pratica chi si propone di proteggerti è anche colui che favorisce la vita a attacca...