safethansorry Per tutti gli altri prodotti esistono comunque altri ecommerce altrettanto validi dove dietro ci sono famiglie o piccole imprese e non multinazionali.
L'unico servizio che amazon da in più degli altri è la sua logistica super efficiente e rodata; oltre alle policy iper-consumistiche che portano alla distruzione di milioni di prodotti l'anno.
Fosse per me, farei pagare ogni singola spedizione, anche per i resi. Altrimenti la gente se ne approfitta.
Alcuni colleghi usano Amazon come servizio 'a noleggio'. Non mi esprimo.
Guarda io acquisto da anni su Amazo e compro prevalentemente prodotti elettronici o elettrodomestici, l'aspetto che mi porta principalmente su tale piattaforma è il risparmio e l'assistenza.
Ti chiarisco:
Per il prezzo non mi interessa se è quel 10% in meno, per tale differenza sono disposto anche a comprare in negozio sotto casa.... ma quando la differenza è di oltre il 20/30 % e su prodotti che costano 800€ o più, la differenza si sente e pertanto preferisco acquistare su Amazon..... questo fino a quando non troverò una pianta di Euri.
Assistenza, mi è capitato che nei due anni un prodotto si rompesse/guastasse..... Amazon mi ha sempre restituito la somma spesa (al momento non mi ha mai riparato nulla) per intero riconsegnado il prodotto difettoso. Ho avuto esperienze con negozi e catene e non cè assolutamente paragone, tempi di riparazione lunghissimi (senza avere un prodotto sustitutivo) e magari poi te lo riconsegnano senza nemmeno ripararlo...
A dimenticavo acquisto anche detersivi per lavatrice e lavastoviglie con consegna automatica, con risparmio medio del 15% rispetto al supermercato sotto casa.
Tutto questo, calcolcano i vari acquisti i prodotti sostituiti perchè difettosi, nel corso del 2021 ho avuto un risparmio di oltre 800 € (macchina caffe € 245 in meno, maccina sotto vuto € 10 in meno, trapano € 45 in meno, lavatrice €420 in meno, sostituzione mixer cucina € 95) questi i principali.....
Vedi tu..... a meno che non hai una pianta di eurini in casa.....io scelgo Amazon con dispiacere ..ma come detto prima.....