simonebortolin teoricamente è 29 euro se non erro comunque solo sulle cose della
Logistica Amazon. Comunque io parlavo dei costi di spedizione in se.
Ossia le stesse che il Prime ti spedisce gratis anche sotto i 29 euro. Le cose spedite da venditori terzi sono sempre a pagamento anche col Prime...
giuse56 CloudXIII quello e' per fare il reso in autonomia dalla pagina degli ordini. Cosa diversa e' farsi aprire il reso dal servizio clienti, e spesso te lo fanno entro i due anni dall'acquisto, pero'...
giuse56 [cancellato] ... che io sappia lo fanno solo per prodotti gestiti con Amazon Logistics, quindi FBA o venduti da Amazon. Non quelli spediti direttamente dal venditore terzo.
giulio21 [cancellato] che poi alla fine spesso e volentieri i pacchi arrivano in un giorno o due anche senza Prime... Prima del covid praticamente sempre, ora un po' meno, ma vabeh 🤣
Oppure eBay, ultimamente si trovano un bel po' di cose con spedizione gratuita che arriva il giorno dopo, e ogni tanto compaiono pure dei coupon interessanti validi per tutto (e non solo quello che dicono loro con le promozioni ricorrenti), cosa che non accade mai su Amazon.
[cancellato] ma quando mai... Se compri cose non spedite da Amazon e' identico, solo che su Amazon le paghi di piu' perche' la percentuale che va alla piattaforma Amazon e' maggiore rispetto a eBay.
simonebortolin Non se ti arriva un sasso 🙃
simonebortolin Io principalmente su ebay in quanto a loro basta che la spedizioni arrivi, sopratutto se per caso fai resi😁
Ma quando mai... Anzi invece, eBay anni fa ha obbligato un venditore cinese a pagarmi 40 e passa euro di pacco made in Poste Italiane per tornare "un sasso" in Cina 😉 e non erano pochi euri. Ovviamente ho riavuto prima i 40 euri e poi tutto il resto del pagamento originale...
E questo anche con altri venditori italiani "furbi", mai nessun problema su eBay, basta pagare con PayPal (o adesso che si sono scissi, anche con carta... insomma niente bonifico e niente "PostePay") e si e' coperti sempre...